Non uscire a comprarli, apri la tua dispensa e usa questi oggetti per realizzare tantissime forme per biscotti

Forme per biscotti fai da te? Perché no, farle in casa sarà davvero facilissimo: ti basteranno questi oggetti che tutti abbiamo in dispensa.

Sotto Natale, con i bimbi che non vanno a scuola, per ammazzare il tempo e passare qualche ora di puro divertimento, non è di certo raro preparare dei buonissimi biscottini in casa. E proprio con l’aiuto dei più piccini, tutto diventa ancora più magico.

forme biscotti fai da te
Scopri come realizzare delle carinissime forme per biscotti fai da te.

Immaginate la scena, avete già preparato tutti gli ingredienti, i vostri bimbi non stanno nella pelle per realizzare questi biscottini, ma sul più belli vi accorgete di non avere le formine per farli. Un vero disastro non trovate? Soprattutto perché non volete che la gioia dei piccini, si trasformi in delusione. Allora cosa fare in questi casi, vestirsi di fretta e furia per andare a comprarli? Assolutamente no! Restate con noi e scoprirete la soluzione.

LEGGI ANCHE: Vuoi preparare il pandoro ma non hai lo stampo? Realizzalo in casa, è davvero semplicissimo

Forme per biscotti fai da te: con questi oggetti li realizzi immediatamente

Perché rinunciare ad un pomeriggio di puro divertimento, quando in poche mosse potrete realizzare delle forme per biscotti davvero carine? Non ci credete? Allora vi conviene ancora un pochino di pazienza, perché tra poco vi mostreremo passo, passo come realizzarne di davvero carine, usando tutto quello che avete normalmente in casa.

LEGGI ANCHE: Ti sono avanzati degli albumi? Saranno perfetti per preparare questi leggerissimi biscotti

forme biscotti fai da te
Nulla di meglio che realizzare così delle simpatiche forme per biscotti.

Il primo oggetto che potrà servirvi per realizzare queste forme per biscotti, sarà una lattina vuota. Una volta che l’avrete lavata ed asciugata, tagliatela a fasce fino ad ottenere dei cerchi, ora modellateli come più preferite e i primi stampini saranno subito pronti.

LEGGI ANCHE: Sono questi i biscotti giusti da abbinare al vin santo per le feste Natalizie

Il secondo oggetto che potrà tornarvi molto utile, è la carta d’alluminio. Anche in questo caso, ricavate delle strisce di 2-3 centimetri, sovrapponetene più di una, in modo tale da creare più resistenza. A questo punto non vi resta che dare la forma che preferite e fissarle con del nastro adesivo dal lato esterno.

Ed ecco come, in pochissimi minuti avrete realizzato delle formine fai da te davvero geniali. Ora date libero sfogo alla fantasia e mettetevi subito all’opera. Buon divertimento!

 

Impostazioni privacy