Natale significa Nutella: per questo devi realizzare queste girelle velocissime, colazione da veri Re

Con queste girelle alla Nutella la colazione di Natale si tinge di golosità esagerata: prepara in meno di 5 minuti, sono specialissime!

Siamo ufficialmente entrati nella settimana di Natale ed eccoci agli sgoccioli: presto ci riuniremo tutti in famiglia a brindare, festeggiare e gustare i golosissimi manicaretti preparati da nonni, zii e anche nipoti, dopo un anno appena trascorso di Covid e crisi varie, ci vuole proprio un po’ di sana condivisione in famiglia!

girelle alla nutella
Prepara queste gustose girelline alla Nutella per la colazione di Natale, vedrai che bontà!

Ecco perché, per deliziare i nostri piccoli con qualcosa di buono e goloso, bisogna preparare le girelle alla Nutella. Facilissime, velocissime e gustosissime! Pronte davvero in 5 minuti, scopriamo insieme gli ingredienti che ci occorreranno per realizzarle:

  • 250 gr di farina 00;
  • 200 ml di panna fresca liquida;
  • 2 uova medie;
  • 100 gr di zucchero di canna;
  • 1/2 bustina di lievito vanigliato per dolci;
  • 200 gr di Nutella;

LEGGI ANCHE: Dolcetti di Natale in 5 minuti: rendi felici i bambini e non perdi tempo prezioso, provali subito

Girelle alla Nutella: la colazione natalizia che conquista grandi e piccini, preparare subito con noi

Non esiste niente di più bello al mondo se non alzarsi nella settimana di Natale, preparare un buon caffè e gustare una di queste girelle alla Nutella, facili, veloci e sicuramente apprezzate anche dai palati più esigenti. Davvero semplici nella preparazione e rapide, eccovi la ricetta step by step per deliziare i più piccoli in un modo fantastico!

girelle alla nutella
Aggiungete del cioccolato fondente tritato per conferire una croccantezza golosissima!

LEGGI ANCHE: Solo chi è alle prime armi non lo fa: la panatura dei ‘fritti’ non si staccherà mai più

  • Iniziamo la preparazione delle girelle partendo dall’impasto: sgusciamo le uova all’interno di una ciotola capiente, aggiungiamo lo zucchero di canna e mescoliamo il tutto con una frusta per qualche minuto. Dovremo ottenere un composto morbido e spumoso.
  • Versiamo a filo la panna continuando a mescolare fin quando sarà ben amalgamata. Aggiungiamo il lievito alla farina, unifichiamo le due polveri per poi aggiungerle man mano al composto di uova e panna.
  • Mescoliamo dapprima con la frusta per poi passare alle mani, lavoriamo l’impasto fin quando risulterà omogeneo, elastico e morbido. Avvolgiamolo con pellicola per alimenti e lasciamo riposare per circa 30 minuti.
  • Passato il tempo necessario riprendiamo l’impasto, infariniamo il piano da lavoro e stendiamolo con un mattarello, ricavando la forma di un rettangolo.

LEGGI ANCHE: In cucina con il Bimby: prova queste deliziose creme e il tuo pandoro avrà un gusto speciale

  • Spalmiamo abbondante Nutella sulla superficie per poi arrotolare il tutto formando un lungo salsicciotto. Con un coltello affilato ricaviamo delle girelle di circa 2 cm, poniamole su una leccarda rivestita di carta da forno e spolveriamo un po’ di zucchero di canna in superficie.
  • Cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 25/30 minuti, dovranno dorare a dovere. Sforniamole e spennelliamo un po’ di latte quando saranno ancora calde per poi lasciarle raffreddare. Serviamole con zucchero al velo e voilà, saranno una vera bontà!
Impostazioni privacy