Caramelle mou faidate: rendi dolce il rientro a scuola con queste chicche strepitose

Prepariamo insieme le caramelle mou? Sono gustosissime, prelibate e con soli 3 ingredienti! Il rientro a scuola sarà goloso e divertente

Può essere estivo, dopo Natale o Pasqua, ma c’è ben poco da fare: il rientro a scuola per i più piccoli sarà sempre un vero trauma. In realtà ammettiamolo, anche un po’ per noi adulti, abituati al relax delle vacanze, chi ce la fa a tornare otto ore in ufficio o a scuola? Insomma, c’è bisogno di qualcosa di goloso per addolcire la pillola amara del ritorno alla quotidianità e noi abbiamo la soluzione che fa al caso vostro.

caramelle mou
Prepara anche tu le caramelle mou, pronte in 5 minuti con 3 ingredienti!

Perché non prepariamo le caramelle mou? I classici dolcetti al gusto di latte, gommosi e succosi, dalla consistenza incredibile e che piace molto ai bambini! Su Internet troviamo diverse versioni e varianti, ma la ricetta che vogliamo proporvi oggi è davvero semplice, infatti basteranno solo 3 ingredienti. Curiosi di scoprire come realizzarle?

LEGGI ANCHE: Stasera pizziamo? Prepara questa ‘finta’ parigina e porterai in tavola una vera delizia

Le caramelle mou puoi prepararle in casa in soli 5 minuti: vedrai che bontà, uniche e irripetibili

Le caramelle mou sono una sfiziosità appartenente ai nostri ricordi d’infanzia, quando le nonne ce ne regalavano a fiumi dopo avergli fatto visita. In realtà queste golose caramelle si lasciano nella ciotola dei dolciumi da offrire quando abbiamo ospiti e non possono di certo mancare. Ma perché non prepararle direttamente con le nostre mani? Non dovremo neppure aprire una lista ingredienti per questa ricetta poiché ne bastano solo 3! Scopriamo insieme come prepararle

caramelle mou
Impreziosite il composto delle caramelle con nocciole, mandorle, pistacchi oppure gocce di cioccolato!

LEGGI ANCHE: Ti sono avanzati dei datteri dalle feste natalizie? Usali così e scoprirai un mondo golosissimo

Per la preparazione delle caramelle mou avremo bisogno di: 500 ml di latte, 400 gr di zucchero e 1 bustina di vanillina(o ancora meglio i semi di 1 baccello di vaniglia). Iniziamo versando il latte all’interno di un pentolino, aggiungiamo a pioggia lo zucchero e mescoliamo i due ingredienti con una frusta affinché lo zucchero possa iniziare a sciogliersi.

Portiamo il pentolino sui fornelli, accendiamo la fiamma ed impostiamola in modalità dolce, continuando a mescolare fin quando lo zucchero sarà finalmente sciolto. Mescoliamo continuamente, aggiungiamo la vanillina o la vaniglia e attendiamo che il composto vada a caramellarsi.

Quando avrà assunto una colorazione bruna e una consistenza cremosa ma abbastanza fluida, lasciamo riposare appena 2 minuti.

LEGGI ANCHE: Tanto cioccolato avanzato? Prepara questi golosi dolcetti e saranno una vera specialità

Spennelliamo un velo di acqua sul fondo di una teglia rettangolare dai bordi alti(15×30 sarà più o meno la misura giusta), versiamo in centro il composto e livelliamolo con un cucchiaio. Poniamo in frigorifero per un’ora per poi tagliarlo a cubetti di circa 2/3 cm. Le nostre caramelle mou sono pronte da gustare, potremo incartarle realizzando dei piccoli involucri di carta stagnola o colorata e infilarle nello zaino dei nostri bambini. Le adoreranno sin dal primo assaggio!

Impostazioni privacy