Tanto cioccolato avanzato? Prepara questi golosi dolcetti e saranno una vera specialità

Scegli la tua ricetta preferita e usala per riutilizzare tutto il cioccolato avanzato dalla calza delle Befana: vedrai che golosità unica. 

Per quanto possa sembra assurdo, visto che davanti ad un bel pezzo di cioccolato non si riesce a resistere, potrà capitare che dopo questi giorni di festa ve ne resti un bel pò da consumare. Soprattutto, se avete ricevuto una calza della Befana bella piena.

cioccolato avanzato
Ecco come poter riutilizzare tutto il cioccolato avanzato in questi giorni.

Certo l’idea migliore sarebbe quella di consumarla man mano, ma se invece non avete alcuna voglia di tenerla conservata li in dispensa e volete usarla subito, allora siete nel posto giusto. Tra poco infatti, vi mostreremo alcune idee davvero golose, per poter riutilizzare fino all’ultimo quadratino di cioccolata. Basterà davvero poco ed anche la più semplice barretta, potrà diventare qualcosa di appetitoso. Allora non perdiamoci ancora in chiacchiere e mettiamoci subito in opera.

LEGGI ANCHE: Palline fondenti al cioccolato senza cottura, i dolcetti più sfiziosi di sempre

Trasforma così il cioccolato avanzato e vedrai che golosità verrà fuori

Tanto cioccolato avanzato e zero idee su cosa farsene? Allora siete proprio nel posto giusto. Tra poco, vi mostreremo alcune fantastiche idee per dare nuova vita a tutto quel cioccolato avanzato.

LEGGI ANCHE: Questo torrone al cioccolato è super leggero: mangialo e non pensare alla linea

cioccolato avanzato
Sciogliere il cioccolato avanzato, è una prima valida alternativa per poterlo riutilizzare.

La prima cosa che potrete realizzare, è una calda e cremosa cioccolata calda. Non dovrete fare altro che sciogliere a bagno maria il cioccolato classico oppure fondente e aggiungere del latte. Riscaldate il tutto in un pentolino antiaderente ed il gioco è fatto. Una bevanda che farà gola a grandi e piccini.

Potrete poi tritare il cioccolato finemente ed usarlo nella preparazione di dolci, biscotti e plumcake. Sarà perfetto per sostituire il classico cacao in polvere.

Se invece di tritarlo finemente lo tagliate grossolanamente, avrete preparato una valida alternativa alle classiche gocce di cioccolato.

LEGGI ANCHE: Lascia stare le altre ricette: è questa l’unica da seguire per una cioccolata calda perfetta

Anche mousse, panna cotta e budino sono delle idee perfette per consumare tutto il cioccolato avanzato.

Infine, chi di voi almeno una volta non è stato attirato dalla fontana di cioccolata? Ecco, in questo caso fate fondere tutti i vostri pezzi avanzati ed il gioco è fatto.

Come avete visto, queste semplici idee saranno perfette per preparare tantissime cose dal gusto unico e inimitabile.

Impostazioni privacy