Non dovrai più metterle via: ecco alcuni modi creativi per riutilizzare le calze della Befana

Non l’avresti mai immaginato, ma queste idee sono davvero fantastiche per poter riutilizzare le calze della Befana: vedrai che effetto.

Un famoso detto dice l’Epifania tutte le feste porta via.’ In effetti è proprio così, l’ultima festività di questo periodo Natalizio, in cui si iniziano a mettere via tutte le cose usate per allestire le case in questi giorni magici.

riutilizzare calze Befana
Scopri come poter riutilizzare in casa le calze della Befana: così non dovrai più posarle.

Tra le tante cose, che, ci ritroveremo a mettere via, sicuramente ci sono anche loro le calze delle Befana, che appena svuotate di tutto le loro leccornie, andranno riposte nei cassetti ed usate per l’anno prossimo. Ma se vi dicessimo che da oggi non dovrete più metterle vie? Si, avete letto bene! Stasera infatti, vogliamo mostrarvi delle fantastiche idee, che, saranno perfette per riutilizzare in casa le tanto amate calze delle Befana. Basterà davvero poco e darete vita a delle creazioni davvero incredibili.

LEGGI ANCHE: Riutilizzare i cartoni della pizza è possibile? Si certo, in modo molto creativo si può

Riutilizzare le calze della Befana da oggi è possibili: usale così

Chi lo dice che la calza delle Befana si usa soltanto in questo periodo e per mettere dolci e cioccolatini? Basterà poco ed un pizzico di fantasia e potrete creare qualcosa di davvero unico. Vedi le nostre proposte e scegli il tuo preferito.

LEGGI ANCHE: Come riutilizzare le bucce di mandarino: hai sempre sbagliato a buttarle

riutilizzare calza Befana
Non metterle via, ecco alcune idee geniali per poter riutilizzare le calze della Befana.

Eccovi subito alcune idee davvero originali per poter riutilizzare le calze della Befana:

  • Paraspifferi- non dovrete fare altro che riempire la calza con della gomma piuma o anche dell’ovatta. Ora non vi resta che cucire l’apertura e riporla vicino porte e finestre;
  • Sacchettini profumati per cassetti e armadi– vi basterà riempire la calza con bucce di agrumi, fiori di lavanda, riso con oli essenziali e avrete dei profumatissimi sacchetti per armadi o cassetti;

LEGGI ANCHE: Come riutilizzare la frutta e verdura troppo matura senza buttarla via

  • Pupazzi– vi basterà riempirli con della stoffa e dargli la forma che più preferite;
  • Astuccio porta penne– cucite una piccola cerniera sull’apertura e avrete un originale astuccio per penne, pastelli e pennarelli;

Queste sono alcune delle idee che stasera abbiamo voluto proporvi. E voi, ne avete delle altre? Siamo curiosi di scoprire le vostre proposte.

Impostazioni privacy