Come riutilizzare le bucce di mandarino: hai sempre sbagliato a buttarle

Non sapete come riutilizzare le bucce di mandarino? Vi svegliamo qualche trucco che vi farà capire che buttarle via è un vero peccato.

riusare le bucce di mandarino
Riutilizzare le bucce di mandarino (Pixabay)

Hanno un profumo e un colore bellissimo e buttare le bucce delle volte ci sembra davvero qualcosa che potremmo evitare. Se non vi viene in mente nessun modo per riusare le bucce di mandarino, noi di modi ne conosciamo davvero tanti vediamone alcuni insieme.

Leggi anche: Alcuni gatti dispettosi ti stanno rovinando il giardino? Allontanali con questo rimedio naturale

È arrivato l’inverno e state comprando tantissime arance e tantissimi mandarini perché adorate il loro profumo e fanno anche benissimo alla salute. La verità è questo dolcissimo e gustosissimo piccolo frutto invernale arancione è molto utile in tantissime ricette in tutte le sue componenti. Il suo succo dolce può rallegrarci le mattinate o essere protagonista di ricette agrodolci; mentre le sue scorze, invece possono assolvere molte altre funzioni, ve ne sveliamo qualcuna ora.

Riutilizzare le bucce di mandarino, è semplice e divertentissimo

riutilizzare le bucce di mandarino
Riusare le bucce di mandarino (Pixabay)

Se dopo che avete fatto una spremuta o dopo che li avete mangiati vi dispiace un sacco buttare via le bucce ecco come potete riutilizzarle.

Leggi anche: Prepariamo insieme un freschissimo Sorbetto al Mandarino: è velocissimo e con questo ingrediente sarà profumato e goloso oltre ogni limite!

L’olio di mandarino: mettete 4 bucce di mandarino ogni 600 ml di olio dentro ad una bottiglia grande o dentro un recipiente chiuso; lasciatelo in un posto buio per un paio di giorni e poi filtrate il contenuto dentro un’altra bottiglia.

Leggi anche: Il lavoretto per bambini che sta facendo innamorare anche i grandi: semplice e fantasioso

Grattare la scorza: Se spesso cercate nuovi modi per condire il pesce, con salse succhi o panature, a questa ricetta probabilmente non avete ancora pensato; dovete grattare nel pan grattato la buccia di 4 o 5 mandarini, per ottenere un gusto ancora più particolare potete aggiungere del rosmarino sminuzzato. Quando cucinate il pesce ma anche la carne al forno questa panatura gli darà un tocco agrumato davvero speciale.

Ora non vi resta che provare uno di questi consigli per riutilizzare le bucce di mandarino. Vedrete che risultato non vi deluderà.

Impostazioni privacy