Pulire i fanali della macchina: ecco un segreto infallibile per farli brillare

Non sapete bene come pulire i fanali della macchina, né da cosa è causata quell’opacità ostinata, ecco un trucco per renderli splendenti.

Pulire i fanali dell'auto
Lucidare i fanali dell’auto (pixabay)

In commercio è pieno di prodotti per il vetro ma delle volte non serve proprio spendere tanti soldi per rendere i vostri fanali abbaglianti come non mai, basta guardarsi intorno a casa e ingegnarsi un po’; la verità è che ogni stanza è piena di prodotti che possono tornare utili; in questo caso la stanza in cui dovete entrare per trovare il prodotto giusto per pulire i fanali della macchina è il bagno!

Ecco come fare per pulire i fanali della macchina in men che non si dica

Lucidare i fanali della macchina
Pulire i fanali della macchina (pixabay)

Le soluzioni a molti problemi di solito si trovano dentro casa nostra, basta guardarsi intorno. Non serve proprio andare a cercare prodotti costosi in giro perché la maggior parte dei prodotti che avete a casa con moltissime altre potenzialità rispetto a quelle che voi conoscete.

Leggi anche: Arrivi alla pompa di benzina ma dimentichi dove si trova il serbatoio: in auto c’è un segnale che te lo ricorda

Il vostro dentifricio ad esempio; il suo utilizzo sbiancante di solito serve a tutti per l’igiene dentale ma non è la sola funzione che può svolgere. In questo caso ad esempio, noi lo utilizzeremo per spiegarvi quanto è utile per aiutarvi nella pulizia della vostra auto e si dimostrerà un prodotto davvero molto molto valido, molto di più di quello che potete pensare. Il dentifricio quindi non serve solo per lavarsi i denti ma può essere davvero utile a molte altre cose: una di queste è far splendere i fanali della vostra macchina.

Leggi anche: I vetri che si appannano in auto sono pericolosi: esiste un metodo semplicissimo per non farlo accadere più

Prendete il dentifricio spalmatelo dove trovate che il fanale sia sporco e strofinate a lungo con un panno asciutto, meglio con un foglio di giornale. Dopo di che sciacquate con abbondante acqua e passate una pezzetta per lucidare i fanali. Se attendete qualche istante e vi mettete alla luce del sole vi renderete conto che i vostri abbaglianti non saranno mai stati così potenti e splendenti!

Impostazioni privacy