Prepariamo insieme un freschissimo Sorbetto al Mandarino: è velocissimo e con questo ingrediente sarà profumato e goloso oltre ogni limite!

Oggi, ti faccio preparare un sorbetto davvero speciale: con questo frutto avrà tutto un altro sapore e la sua freschezza ti conquisterà al primo assaggio! Scopriamo insieme questa ricetta eccezionale!

frutta
D’estate e con il caldo è molto importante mangiare della frutta in qualsiasi forma lei abbia: gelato, macedonia, frullato o sorbetto! (Foto di Gerhard G. da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Leggero, fresco e salutare il Sorbetto è il dolce più buono dell’estate. Prepararlo è semplicissimo e ti serviranno davvero pochissimi ingredienti. È profumato e rinfrescante, nessuno potrà dirgli di no. Vediamo quali ingredienti occorrono per preparare questa sfiziosità tutta estiva:

  • 200 g di zucchero.
  • 500 ml di acqua.
  • Mandarini q.b.
  • 1 albume d’uovo.
  • Succo di 1 limone.

Leggi anche: Così le melanzane saranno sfiziosissime ed originali: sono deliziosi involtini all’arrabbiata, non riuscirai più a smettere di mangiarli!

Sorbetto al Mandarino: quando l’intensità degli agrumi sposa la freschezza nasce la perfezione!

gelato
Questa variante del classico sorbetto al limone sarà profumatissima e golosa! (Foto di Wolfram Strachwitz da Pixabay)

Leggi anche: Le Ciambelle Sprint sono velocissime e senza lievitazione: in qualche minuto e con pochissimi ingredienti la colazione si tinge di gusto!

Cosa c’è di meglio di una pausa rinfrescante gustando dell’ottimo sorbetto fatto in casa? Non comprarlo e fallo con le tue mani, sarà molto più salutare e senza tutti quegli additivi e conservanti dannosi per la tua salute. Anche perché è davvero semplicissimo da fare, dovrai solamente seguire questi facili passaggi:

  1. In un pentolino, versa lo zucchero e l’acqua. Porta a bollore mescolando ogni tanto. Quando lo zucchero si sarà sciolto, spegni la fiamma e lascia raffreddare. Mi raccomando non deve caramellare ma restare trasparente.
  2. Taglia i mandarini e spremili in uno spremiagrumi. Ricava 400 ml di succo.
  3. Spremi anche il succo di un limone.
  4. Unisci i succhi di frutta con lo sciroppo di zucchero in una ciotola e mescola per amalgamare gli ingredienti.
  5. Rompi un uovo e aggiungi al composto solo l’albume.
  6. Con l’aiuto delle fruste elettriche, monta bene il tutto per circa 20 secondi.
  7. Metti il sorbetto in un contenitore e riponilo in freezer per 12 ore.
  8. Prima di servire, taglia il sorbetto in pezzi e ammorbidiscili versandoli in un frullatore.
  9. Servi in dei bei bicchieri o in coppette e decora con: ciuffi di panna montata; foglie di menta oppure scorza di limone candita.

Et Voilà! Il tuo Sorbetto al Mandarino è pronto per far rimanere tutti a bocca aperta, e fresca!

 

 

Impostazioni privacy