Perfetti per la colazione di domani questi golosi bon bon alla colomba: saranno uno tira l’altro

Non rinunciare alla colazione, prepara questi squisiti bon bon di colomba e porterai una vera novità in tavola: saranno uno tira l’altro.

Così come la pastiera, anche la colomba è tra i dolci che a Pasqua non può di certo mancare. Che sia già confezionata, artigianale o che sia una colomba fatta in casa, anche solo un pezzettino non potrà essere evitato.

bon bon colomba
Sono una vera meraviglia questi bon bon di colomba. Credit: Adobe-Stock

Ed eccoci quindi, che quasi come un rito ben scandito, ci ritroveremo dopo Pasqua con tantissime colombe da smaltire. Cosa fare quindi in questi casi per evitare che secchino? La risposta è soltanto una…riciclo! Infatti, se siete stufi di mangiarla sempre allo stesso modo, vi basterà provare queste gustosa ricetta per realizzare dei bon bon di colomba perfetti per la vostra colazione oppure per una merenda diversa dal solito. Pronti in pochi minuti, saranno davvero uno tira l’altro.

Bon bon di colomba: provali subito per la tua colazione di domani

Preparare questi deliziosi e sfiziosi bon bon di colomba sarà davvero facilissimo. Senza cottura e con pochissimi ingredienti, saranno perfetti per una colazione diversa dal solito e ricca di gusto. Vediamo allora cosa vi servirà per preparare circa 20 pezzi:

  • 250 g di colomba
  • 90 g di mascarpone
  • 20 g di zucchero a velo
  • 1 cucchiaio di liquore strega
  • Cacao amaro
bon bon colomba
Sono davvero irresistibili questi bon bon di colomba. Credit: Adobe-Stock

Prendete la colomba, riducetela a pezzettini più piccoli ed inseritela in un mixer.

Azionate il robot e continuate fin quando non avrete ottenuto un composto farinoso.

Trasferite la colomba tritata in una ciotola ed unite il cucchiaio di liquore, mescolate e lasciate amalgamare i due ingredienti.

Aggiungete il mascarpone, lo zucchero a velo e mescolate fin quando non avrete ottenuto un composto facilmente lavorabile.

Ora non vi resta che prelevare una piccola quantità d’impasto e creare i vostri mini bon bon.

Passateli nel cacao amaro e poneteli su di un piatto da portate.

Lasciateli riposare in frigorifero per circa 15 minuti e poi potrete gustarli.

Saranno l’idea perfetta per consumare tutta la colomba avanzata ed evitare che si faccia secca troppo in fretta. Così golosi, che saranno uno tira l’altro.

Impostazioni privacy