Come fare la spesa dopo Pasqua stando attenti al portafogli e senza troppe rinunce

Non dovrai per forza rinunciare a qualcosa, ti basterà fare così e potrai risparmiare notevolmente sulla spesa di Pasqua.

I giochi ormai sono fatti! La spesa per questi giorni di festa è ormai stata fatta, il menù è stato stilato e ora non ci resta che andare in cucina e preparare tutti i vari manicaretti che serviremo da stasera in poi.

spesa Pasqua
Oltre che sulla spesa potrete risparmiare anche così a Pasqua. Credit: Adobe-Stock

E mentre dalle vostre cucine si sentono provenire certi odorini davvero invitanti, noi di Mammastyle stiamo proporvi alcune idee per poter risparmiare sulla spesa anche dopo Pasqua, proprio come abbiamo fatto pochi giorni fa mostrandovi come poter fare una spesa intelligente senza rinunciare a nulla. Cosa accade in genere quando le feste sono passate? Oltre a dover pulire casa da cima a fondo, dovremmo fare i conti con tutti gli avanzi che restano e con tutto quello che resta da smaltire.

Risparmiare sulla spesa dopo Pasqua? Se farai così sarà tutto più facile

Sappiamo benissimo quanto sia importante, soprattutto quando la famiglia è numerosa, far quadrare i conti. E in vista delle feste, ci troveremo ad affrontare delle spese maggiori anche solo per acquistare tutte le cose da cucinare. Ecco perché una volta passate le festività, sarà importantissimo risparmiare per poter rientrare nel vostro budget mensile.

spesa Pasqua
Ecco come risparmiare sulla spesa dopo Pasqua. Credit: Adobe-Stock

Cosa fare quindi per risparmiare dopo Pasqua sulla spesa? La risposta è davvero facilissima.

La prima cosa che dovrete fare, sarà dividere e porzionare tutto ciò che resta di questi giorni di festa. Le cose che non potranno essere congelate, come ad esempio i salumi, potrete riporli in frigo e consumarli per primo. Mentre tutto ciò che potrà andare nel congelatore, potrete sicuramente usarlo più in là.

Se ad esempio vi avanza del grano della pastiera, potrete provare queste golose polpette e avrete risolto il problema di una cena.

Allo stesso modo potrete riutilizzare anche il cioccolato che vi avanza dalle uova di cioccolato preparando dei dolcetti perfetti per merenda e colazione.

Facendo così potrete recarvi al supermercato per comprare soltanto frutta e verdure, che se di stagione costeranno anche meno.

Quindi seguite queste piccole dritte e potrete ottenere un risparmio non indifferente.

 

Impostazioni privacy