E se usassimo i bulbi per realizzare delle fantastiche composizioni? Queste idee sono originalissime

Porta la primavera in casa, dovrai solo usare i bulbi e potrai dare vita a delle composizioni davvero fantastiche: tutti le vorranno.

Ultimamente sono sempre più di moda avere in casa dei piccoli bulbi. Queste piccole formazioni, sono un vero e proprio magazzino delle piante. Infatti, è proprio al suo interno, che viene custodito tutto il materiale e tutti i nutrienti necessari affinché la pianta possa germogliare e fiorire.

bulbi composizioni
Usa così i bulbi e realizzerai delle composizioni stupende. Credit: Adobe-Stock

Questo elemento naturale, oltre ad essere una vera e propria fonte di vita, permette di poter realizzare delle composizioni davvero bellissime da avere in casa. Perfette se cercate un tocco di colore, ma non avete proprio il pollice verde. Ecco perché oggi, vogliamo mostrarvi alcune composizioni facilissime da realizzare e che doneranno un tocco di colore alla vostra casa, soprattutto in questi giorni di festa. Una vera novità che tutti vorranno.

Utilizza così i bulbi e potrai preparare delle composizioni stupende

I bulbi esistenti sono davvero tantissimi, ci saranno quelli già fioriti e super colorati, altri invece non ancora sbocciati ma comunque bellissimi. Vi basterà scegliere in base a quello che volete realizzare. Ma non perdiamo altro tempo e vediamo subito alcune idee davvero originali.

bulbi composizioni
Sono queste le composizioni più belle da realizzare con i bulbi. Credit: Adobe-Stock

Se volete donare un vero e proprio tocco di colore alla vostra tavola, prendete dei bulbi già fioriti, poneteli in un vaso trasparente con il fiore rivolto verso l’alto e aggiungete poca acqua e qualche sassolino colorato. Potrete variare per forma e dimensione del vaso a seconda di dove andrà messo.

Se avete dei vecchi barattoli in casa, saranno perfetti per accogliere i bulbi. Mettete vicini anche quelli di diverse dimensioni, e realizzerete una composizione davvero originale.

Potrete fare lo stesso anche usando dei bicchieri ormai spaiati, invece di gettarli via saranno perfetti per dare vita a delle composizione uniche ed originali.

E se invece volete realizzare un bellissimo centrotavola, oltre a questo che vi abbiamo proposto pochi giorni fa, vi basterà riempire una vecchia insalatiera in ceramica con pietre colorate e bulbi e la vostra tavola di Pasqua sarà davvero unica.

 

Impostazioni privacy