Colazione di Pasqua per bambini: conquistali con questa ricettina sprint, ti bastano 5 minuti

Prepara questa gustosa colazione di Pasqua in meno di 5 minuti, i tuoi bambini faranno i salti di gioia e vedrai che bontà!

Domani sarà finalmente Pasqua: tutto è pronto, il menù sarà già stato quasi completato, mancano solo gli ultimi ritocchi e ben presto ci riuniremo in famiglia per gustare le tante prelibatezze preparate con amore dalle nonne, dalle mamme ed anche dai papà. La tavola verrà decorata con fiori freschi, piatti di ceramica e bicchieri brillantissimi, ma non dimentichiamoci della colazione!

colazione di pasqua
Ecco cosa servire a colazione per la domenica pasquale, vedrai che bontà!
Credits_adobestock

Anche lei ha bisogno di un momento d’attenzione, soprattutto per quanto riguarda quella dei bambini. Con ogni probabilità, appena svegli vorranno scartare sin da subito le uova di cioccolato, tuttavia fargliele mangiare in quantità spropositate potrebbe non essere una buona idea. Ma se vi dicessimo che con 5 minuti di tempo potremo preparare una chicca golosissima? Scopiamo innanzitutto gli ingredienti che ci occorreranno:

  • 200 gr di cioccolato delle uova;
  • 2 uova medie;
  • 2 cucchiai di farina;
  • 2 cucchiai di zucchero;
  • 2 cucchiaini di lievito vanigliato per dolci;
  • 4 cucchiai di latte;

La colazione di Pasqua sarà davvero sfiziosa: perché non prepariamo insieme le Mug cakes?

Con pochissimi ingredienti e 5 minuti a disposizione potremo preparare delle golosissime Mug cakes, direttamente in tazze da tè, per una colazione energica e molto divertente. Potremo quindi sfruttare il cioccolato delle uova, realizzando una chicca golosa, controllata e senza troppi eccessi. Bisogna creare un impasto semplicissimo che verrà poi cotto direttamente nel forno a microonde. Curiosi di scoprire come realizzarle? Ecco tutti i passaggi da seguire

ricetta mug cake
Ovviamente potremo utilizzare cioccolato al latte, fondente oppure bianco aggiungendo frutta secca a piacere!
Credits_adobestock
  • Iniziamo la preparazione delle Mug cakes spezzettando grossolanamente il cioccolato. Poniamolo all’interno di una ciotola adibita alle cottura al microonde e sciogliamolo pian piano, infornando al massimo della potenza per qualche minuto con pause regolari.
  • Quando sarà ben fuso versiamolo all’interno di una terrina, aggiungiamo le uova, la farina, il lievito, il latte e lo zucchero. Con una frusta montiamo il tutto con movimenti energici fin quando otterremo un composto ben amalgamato, senza grumi e liscio.
  • Procuriamoci due classiche tazze alte da tè, versiamo all’interno l’impasto dividendolo a metà(se vogliamo realizzarne di più basterà raddoppiare le dosi della ricetta) e se gradiamo, poniamo in superficie un pezzetto di cioccolato ancora solido.
  • Cuociamo a microonde(qui trovate un trucchetto per pulirlo alla perfezione) a 750W per circa 4 minuti senza mai aprire il fornetto. Quando la tortina all’interno delle tazze tenderà a lievitare fuoriuscendo leggermente dal bordo, eseguiamo la prova stecchino e se risulterà umido ma non crudo, possiamo sfornare.
  • Facciamo raffreddare qualche minuto, spolveriamo in superficie dello zucchero al velo e gustiamoci una bontà strepitosa, veloce e che conquisterà persino noi adulti!
Impostazioni privacy