Dopo il lavoro di questi giorni dovrai pulire la tua friggitrice ad aria: ti basterà fare così

Che lavoraccio farà la friggitrice ad aria in questi giorni, ecco perché dovrai fare così per poterla pulire facilmente e senza fatica. 

È il piccolo elettrodomestico del momento e grazie al suo utilizzo possiamo preparare tantissime cose senza aggiungere altri tipi di grassi, stiamo parlando dell’ormai immancabile friggitrice ad aria e della sua grandissima potenzialità.

pulire facilmente friggitrice aria
Ci vorrà davvero pochissimo per pulire facilmente la friggitrice ad aria. Credit: Adobe-Stock

Grazie alla sua funzione, con la friggitrice ad aria potremmo preparare un’infinità incredibile di portate, croccanti, gustose e soprattutto leggere. Inoltre, mentre lei cuocerà quello che avrete messo al suo interno, voi potrete dedicarvi ad altro. Ecco perché sarà perfetta soprattutto in questi giorni di festa, dove la cucina sembrerà un campo di battaglia. E proprio perché farà un lavoro non indifferente per la preparazione del pranzo di Pasqua, che dopo questi giorni così intensi, avrà bisogno di una bella ripulita generale, proprio come abbiamo fatto pochi giorni, facendovi pulire una parte che spesso viene trascurata.

È così che potrai pulire facilmente la friggitrice ad aria: un gioco da ragazzi

Perfetta per cucinare in modo sano, veloce e gustoso, la friggitrice ad aria è diventata quasi fondamentale nelle nostre cucine. E visto che sicuramente in questi giorni lavorerà più del dovuto, ecco che sarà necessario pulirla in modo profondo e accurato.

pulire facilmente friggitrice aria
In un solo colpo potrai pulire facilmente la tua friggitrice ad aria. Credit: Adobe-Stock

Prima di procedere con la sua pulizia, ovviamente assicuratevi che sia ben fredda e staccate la spina di alimentazione.

Ora dedicatevi prima di tutto alla pulizia del cestello, la parte in cui poggiamo i nostri cibi e di conseguenza anche quella più sporca. Preparate una bacinella con acqua calda e sapone giallo e una volta che sarà ben sciolto immergete il cestello all’interno. Lasciatelo in ammollo per qualche minuto e con una spugnetta non abrasiva eliminate lo sporco più ostinato, dopodiché asciugatelo accuratamente anche tra le fessure.

Ora dedicatevi al cassetto della vostra friggitrice. In questo caso preparate una miscela con acqua, succo di limone e aceto e vaporizzatela al suo interno, lasciate agire ed infine risciacquate.

La stessa miscela potrete utilizzarla anche per pulire tutte le pareti interne della friggitrice. Vaporizzatela accuratamente in ogni lato e lasciate agire per qualche minuto e con una spugna non abrasiva rimuovete tutto lo sporco.

Una volta fatto questo, rimontate il tutto ed ecco che la vostra friggitrice sarà pulita e profumata.

 

Impostazioni privacy