Hai mai guardato sotto la tua friggitrice ad aria? Dovresti farlo spesso, nemmeno immagini cosa c’è

Dopo averci cucinato dovresti prendere l’abitudine di guardare sotto la friggitrice ad aria, quello che vedrai ti lascerà davvero senza parole. 

Negli ultimi tempi la friggitrice ad aria sta letteralmente spopolando tra le mura domestiche. Una tecnologia davvero innovativa, perfetta per poter cucinare senza l’aggiunta di altri tipi di grassi. Una cottura croccante ed uniforme è quello che ne verrà fuori.

sotto friggitrice aria
Ecco perché dovresti sempre guardare sotto la tua friggitrice ad aria. Credit: Adobe-Stock

Dalle classiche e sempre gustose patatine fritte, fino ad arrivare a golosi pezzi di pollo croccanti, tutto avrà un sapore davvero diverso se cotto in friggitrice ad aria. Ma ovviamente, come accade anche con tutti gli altri grandi e piccoli elettrodomestici, affinché funzioni correttamente e vi permetta di avere una cottura uniforme dei cibi sarà necessario eseguire una pulizia periodica e accurata, proprio come vi abbiamo mostrato in questo nostro precedente articolo, che vi permetterà di pulire la friggitrice ad aria senza fatica.

Guarda sotto la tua friggitrice ad aria è davvero incredibile quello che c’è

Possedere una friggitrice di ultima generazione, sta diventano una vera e propria moda. D’altronde, cucinare i cibi al suo interno è estremamente facile e veloce, persino i muffin verranno bene al suo interno. Ma come ogni cosa che entra a contatto con il cibo, anche questa dovrà essere accuratamente pulita dopo ogni utilizzo, per evitare accumuli di sporco e d’incrostazioni.

sotto friggitrice aria
Davvero incredibile quello che troverai sotto la friggitrice ad aria. Credit: Adobe-Stock

Pulire la friggitrice ad aria non è affatto complicato, anzi, soprattutto per quelle che hanno il cestello estraibile sarà tutto ancora più facile.

Ma avete mai dato uno sguardo sotto la vostra friggitrice? Proprio nella parte in cui è installata la resistenza. Dovreste farlo, perché quello che troverete è davvero disgustoso.

Infatti, quando ci dedichiamo alla sua pulizia, ci concentriamo maggiormente sulle pareti laterali, sul fondo e nel cestello, ma difficilmente ci viene in mente di guardare in alto. Bene, provate subito a darci uno sguardo e vi renderete conto di quanto sporco si sia accumulato proprio lì.

Ecco perché da oggi non dovrete trascurare mai questo dettaglio molto importante.

Detto questo, per pulire anche in questa parte così ‘apparentemente’ complicata, vi basterà usare il classico metodo con acqua e bicarbonato. Preparate un composto pastoso e con l’aiuto di uno spazzolino stendetelo per bene, lasciate agire qualche minuto ed infine risciacquate con un panno umido.

Avrete una friggitrice perfettamente pulita e profumata, pronta per essere utilizzata nuovamente.

 

 

Impostazioni privacy