Pollo fritto in friggitrice ad aria? I segreti per averlo perfetto come quello da fast food

Pollo fritto in friggitrice ad aria? No, non è uno scherzo! Provaci anche tu e vedrai che resterai stupito dalla sua croccantezza. 

Negli ultimi anni, la friggitrice ad aria è diventata quasi un elemento indispensabile nelle nostre cucine. Infatti, grazie alla sua particolare tecnologia, è possibile ottenere cibi croccanti fuori e succosi dentro, senza doverli necessariamente friggere.

pollo fritto friggitrice aria
Scopri i segreti per ottenere un pollo fritto perfetto, anche nella friggitrice ad aria.

Inoltre, usando la friggitrice ad aria, sarà possibile preparare tantissimi tipi di pietanze. A proposito, se ancora non sapete come fare per pulire correttamente la vostra friggitrice ad aria, provate a dare uno sguardo qui. Ma veniamo al succo del nostro articolo, avete presente quel croccantissimo pollo fritto, che potete gustare nei migliori fast food? Bene, tra poco vi mostreremo alcuni segreti per riuscire ad ottenere lo stesso risultato cuocendolo nella vostra friggitrice ad aria. Piccoli trucchetti, degni dei migliori chef, che vi permetteranno di ottenere un risultato perfetto.

LEGGI ANCHE: Ti va del pollo fritto per cena? Aggiungi questo ingrediente e avrà un sapore eccezionale

Pollo fritto in friggitrice ad aria? Ecco i segreti per averlo croccante fuori e succoso dentro

Realizzare un pollo fritto che si rispetti, non sempre può risultare facile come sembra. Infatti, anche usando la tradizionale versione che lo prevedere cotto in abbondante olio per friggere, non sempre il risultato sarà quello sperato. Ecco perché oggi, vogliamo farvelo preparare in friggitrice ad aria e con alcuni semplici trucchetti, verrà davvero delizioso.

pollo fritto friggitrice aria
Con questi trucchetti avrai un pollo fritto perfetto cotto in friggitrice ad aria.

LEGGI ANCHE: Il segreto per un pollo fritto stile americano? Usa questo ingrediente per fare la panatura e non te ne pentirai

Ottenere un pollo fritto croccante cotto in friggitrice ad aria sarà davvero semplicissimo.

La prima cosa che dovrete fare, sarà preriscaldare la vostra friggitrice a 200 gradi. In questo modo il pollo si cuocerà in maniera uniforme e non otterrete quel risultato molliccio.

Prima di panare il pollo, asciugatelo accuratamente. Così facendo, la panatura aderirà perfettamente e non si inumidirà durante la cottura.

Non siate avari di spezie, più ne aggiungerete e più il vostro pollo fritto sarà delizioso.

Infine, cosa molto importante. arrivati a metà cottura spruzzate qualche goccia di olio sul vostro pollo e rigiratelo in modo tale che ogni parte sarà ben oliata. Sarà proprio questo tocco finale a donare un’extra croccantezza al vostro pollo.

Impostazioni privacy