Per assorbire l’umidità in bagno puoi provare con una di queste piante: ecco le più belle

Se vuoi risolvere il problema dell’umidità in bagno, prova a mettere una di queste piante, sono perfette per risolvere la situazione.

Le piante in casa danno sicuramente un valore aggiunto agli ambienti, sono bellissime da vedere e rendono le stanze più accoglienti e colorate.

piante umidità bagno
Metti una di queste bellissime piante in bagno e dirai addio all’umidità – Credits: Adobe Stock

Quello che non tutti sanno è che le piante sono anche molto importanti per respirare aria pulita in casa, ce ne sono alcune che eliminano anche scorie e tossine presenti nell’ambiente ed altre che assorbono l’umidità. Quest’ultima può diventare un grosso problema soprattutto negli ambienti più umidi della casa come il bagno. Non tutti sanno che è proprio a causa dell’umidità che si formano germi, batteri e muffa che può attaccarsi alle pareti ed espandersi nelle fughe delle mattonelle, sul soffitto e persino andare a rovinare asciugamani ed accappatoi. C’è più umidità in bagno perché ovviamente ti fai la doccia, il bagno e, anche se tieni aperta la finestra dopo, le particelle di acqua si depositano sulle superfici. Se vuoi evitare di avere problemi di muffa e di cattivi odori, non devi far altro che mettere in bagno una di queste bellissime piante che assorbiranno l’umidità in eccesso lasciando l’aria nel tuo bagno sempre asciutta. Ti svelo subito di quali piantine si tratta, alcune dovresti conoscerle già.

Per eliminare l’umidità dal bagno metti una di queste piante e vedrai che otterrai un risultato incredibile

La maggior parte delle piante di cui voglio parlarti oggi sicuramente già le conosci perché sono molto famose per la loro bellezza.

bagno umidità
Queste piante assorbono moltissima umidità, non tutti lo sanno – Credits: Adobe Stock

In tanti le utilizzano in casa soprattutto per abbellire gli ambienti e renderli più confortevoli ed accoglienti. Nessuno sa che sono in grado di assorbire moltissima umidità. Una delle piante più belle ed anche molto utili è l’orchidea. Metterla in bagno è una mossa davvero molto furba perché, non darà al bagno un tono molto più elegante e chic, ma anche perché riesce ad assorbire una quantità eccezionale di umidità. Un’altra pianta che assorbe tantissima umidità è la pianta di bambù. In questi ultimi anni va anche molto di moda e non di rado la si vede in case ed appartamenti moderni. Oltre ad assorbire moltissima umidità, è anche bellissima da vedere e molto resistente, perfetta per abbellire il bagno e contemporaneamente avere una grande utilità. Infine, voglio parlarti dell’Aloe Vera. Questa pianta è molto amata perché il gel all’interno delle foglie può essere utilizzato in moltissimi modi, soprattutto per creare cosmetici e prodotti di bellezza fai-da-te. Quello che nessuno sa è che è anche in grado di assorbire moltissima umidità e poi, essendo una pianta grassa, non ha bisogno di cure particolari. Mettine una nel bagno e vedrai che risolverai per sempre il problema dell’umidità.

Sapevi che queste piante fossero così utili in casa? Prova questo trucchetto e scommetto che non vorrai più farne a meno.

Impostazioni privacy