Come purificare l’aria di casa: ci sono alcune piante che dovresti avere

Se vuoi purificare l’aria in casa e respirare sempre aria buona, non devi far altro che avere queste piante. Non solo sono stupende, ma ti aiuteranno a respirare aria pulitissima.

Le piante in casa non devono essere viste solo come un “oggetto” di arredamento. Di certo valorizzano gli ambienti, su questo non ci sono dubbi, ma sono importanti anche per rilasciare ossigeno nell’aria e per purificare l’aria che respiri in casa.

purificare aria piante
Queste piante sono preziosissime in casa perché riescono a purificare l’aria e ad eliminare scorie e tossine – Credits: Adobe Stock

Per questo oggi non posso proprio rinunciare a svelarti questo piccolo segreto. Se quando varchi la sogli a di casa vuoi sentire subito di respirare aria pulita e freschissima, non devi far altro che avere alcune piante in casa. Non preoccuparti se non hai il cosiddetto “pollice verde” perché queste piantine sono facilissime da curare. Proprio come alcuni fiori di cui ti ho parlato qualche giorno fa. Ti consiglio di andarti subito a leggere il mio articolo cliccando su questo link perché è proprio questo il momento perfetto per piantarli sul balcone o sul terrazzo. Adesso invece, concentriamoci sull’argomento di oggi, ti svelo subito tutto.

Queste piante ti aiutano a purificare l’aria in casa, non hai idea di che differenza sentirai fin dal primo giorno

Come ti ho già anticipato, queste piante non ti aiutano solo a purificare l’aria in casa, ma sono anche bellissime da vedere. Ti assicuro che fanno davvero un bell’effetto in qualsiasi stanza deciderai di posizionarle.

purificare aria casa
Alcune sono perfette per anche per la camera da letto – Credits: Adobe Stock

Il costo non è nemmeno altissimo visto che alcune sono piante molto comuni, ma di cui nessuno conosce questa incredibile proprietà. Ecco di quali si tratta:

  • Rosarino: oltre che un ottimo ingrediente per cucinare e per insaporire le patate al forno, la pianta di rosmarino è in grado di purificare l’aria in casa eliminando scorie e tossine. Attenzione però, sono i fiori ad avere questa proprietà, quindi non toglierli dalla pianta.
  • Gerbera: questa pianta è bellissima ed ha dei fiori molto simili alle margherite, ma di colori molto accesi e molto più grandi. Questa pianta aiuta ad avere più ossigeno in casa, in particolare la stanza perfetta per lei è la camera da letto visto che l’alta concentrazione di ossigeno che sprigiona ti farà dormire molto meglio.
  • Aloe Vera: questa fantastica piata grassa ha delle proprietà uniche. Non solo puoi usare il gel per creare prodotti di bellezza, ma purifica anche l’aria in casa.

Scommetto che non sapevi che queste piante comuni possono purificare l’aria in casa. Cosa aspetti? Corri a prenderle dal fioraio!

Impostazioni privacy