È ora di piantare queste piante! Fallo e il tuo balcone sarà coloratissimo

Se vuoi un balcone fiorito, allora non puoi non piantare queste piante. È questo qui il momento perfetto per avere uno spazio coloratissimo sul tuo terrazzo o sul tuo balcone.

Finalmente è arrivata la primavera ed è una delle stagioni più belle dell’anno. La natura esplode e tutto fiorisce dopo un freddo e gelido inverno.

piante piantare primavera
Sono queste le piante che devi piantare adesso se vuoi un bel balcone colorato – Credits: Adobe Stock

Una delle cose più belle di questa stagione è che puoi avere un terrazzo o un balcone colorato ed anche profumatissimo grazie a moltissime piante e fiori che puoi piantare. Se vuoi che il tuo balcone sia il più invidiato del tuo quartiere, devi proprio conoscere questo trucchetto. In poche mosse e senza dover spendere chissà quanti soldi, puoi avere un piccolo angolo coloratissimo sul tuo balcone. Inoltre, il profumo di questi fiori entrerà in casa e si diffonderà in tutte le stanze. Scopriamo subito di quali piante si tratta.

Queste piante sono perfette da piantare in questo periodo dell’anno: la primavera è la loro stagione!

In poche mosse, renderai il tuo balcone un’esplosione di colori e di profumi mai visti prima, ti assicuro che sarà il più invidiato. I tuoi vicini sicuramente vorranno sapere il tuo segreto.

balcone fiorito
Questi fiori sono perfetti per essere piantati ad aprile – Credits: Adobe Stock

Queste piante non costano molto, anzi molte puoi trovarle in offerta proprio in questi giorni. Vediamo subito di quali fiori si tratta:

  • Fresia: è uno dei fiori più belli e più profumati della primavera, non a caso infatti viene spesso usato per i bouquet o per abbellire chiese e ristoranti durante le cerimonie. I fiori possono essere di vari colori e tutti bellissimi, dal giallo al rosa, le tonalità sono davvero spettacolari. Annaffiala spesso durante la fioritura, quando le foglie cominciano a diventare gialle, puoi anche smettere di annaffiarla lasciarla all’aperto in modo che si nutra solo con l’acqua piovana.
  • Tulipano: è uno dei fiori più belli di tutti ed è anche molto facile da coltivare. Anche in questo caso ci sono vari colori che vanno dal bianco fino al violetto, insomma una vera bellezza per gli occhi. Pensa che alcune varietà cominciano a fiorire già da febbraio fino ad arrivare a giugno.
  • Gerbera: questa pianta fa dei fiori molto simili alle margherite nella forma, ma sono molto più grandi ed hanno diversi colori. Può avere fiori rosa, gialli, arancioni, rossi e in tante altre tonalità. È facilissima da coltivare e fiorisce dalla primavera fino all’autunno.
Impostazioni privacy