Le macchie non vanno via dalle tovaglie? Ti spiego cosa fare, è semplicissimo

Se le tovaglie sono piene di macchie, non disperare. Ho qui per te qualche trucchetto per risolvere velocemente il problema!

Quando si tratta di pulizie e di faccende domestiche, ci sono sempre nuovi trucchetti e consigli geniali. Per questo ci simo noi di Mammastyle.it che siamo sempre alla ricerca di metodi e rimedi, vecchi e nuovi, per risolvere i problemi più comuni in casa.

macchie tovaglie
Usa questo trucchetto e dirai addio per sempre alle macchie sulle tue belle tovaglie – Credits: Adobe Stock

Uno dei problemi che molte persone riscontrano, è il problema delle tovaglie macchiate. Infatti, può capitare che le tovaglie si macchino con olio, sugo, cibo, vino e chi più ne ha più ne metta. Quando succede e non riesci a smacchiarle con un normale lavaggio in lavatrice, potresti provare questo rimedio fantastico. In poche mosse, riuscirai benissimo a far tornare la tua tovaglia come nuova. Quello che ti serve ce l’hai sicuramente già in casa. Prova questo trucchetto semplice, ma incredibilmente efficace e non avrai più il timore che la tovaglia si sporchi. Scopriamo subito di che cosa si tratta.

Addio alle macchie sulle tovaglie con questo rimedio infallibile: poche mosse e torneranno come nuove!

Ti basterà seguire alcuni piccoli consigli per dire addio alle macchie sulle tovaglie. Non dovrai usare prodotti costosi, quello che ti serve potresti averlo già a portata di mano.

rimedio macchie
Usa questi trucchi e le tue tovaglie torneranno come nuove – Credits: Adobe Stock

Non esiste un metodo universale per smacchiare le tovaglie, ad ogni macchia corrisponde un trucchetto. Scopriamoli subito nel dettaglio:

  • Olio e macchie di unto: usa del semplice aceto bianco o dell’alcool. Versane qualche goccia direttamente sulla macchia e lascia in posa per 10 minuti. Poi, strofina delicatamente. La macchia verrà via in un lampo. Lava la tovaglia in lavatrice come faresti di solito.
  • Sugo e salsa: versa del bicarbonato direttamente sulla zona macchiata e strofina via usando anche qualche goccia di detersivo liquido per i piatti. Lava la tovaglia in lavatrice ed ecco che sarà perfettamente pulita.
  • Vino rosso: non devi far altro che versare un po’ di vino bianco sulla macchia e strofinare con una spugnetta. L’avresti mai detto? Scommetto che non conoscevi questo trucchetto geniale. Dopo di che non devi far altro che lavare la tovaglia in lavatrice.

Ti basterà usare questi trucchetti geniali per dire addio alle macchie sulle tovaglie, senza stress e senza fatica.

Impostazioni privacy