Il trucco geniale per far stare sempre in salute le tue piante: resterai di stucco

Desideri piante in salute e sempre rigogliose? Allora prova questi semplicissimi rimedi naturali e saranno sempre in perfetto stato. 

Le piante sono diventate sempre più ornamento nelle nostre case. Perfette non solo per donare un tocco chic, ma anche per eliminare tutta l’umidità presente in casa, proprio come queste piccole piantine perfette da mettere in bagno.

piante in salute
Scopri come mantenere sempre le tue piante in salute. Credit: Adobe-Stock

Che siano piante da interno o da esterno, dovremmo fare molta attenzione a mantenerle sempre in salute ed evitare che la presenza di parassiti vari, possano attaccarle e di conseguenza rovinarle. Infatti, proprio nei periodi più caldi ci sarà un notevole aumento d’insetti, che possono attaccare le nostre piante. E se già in passato, vi abbiamo mostrato come realizzare un insetticida naturale in poche mosse, oggi vi mostreremo come fare per avere piante sempre sane e rigogliose. Basterà davvero poco e otterrete dei risultati incredibili.

Ecco il trucchetto per avere piante sempre in salute e belle rigogliose

Se desiderate piante sempre in perfetta salute, allora siete proprio nel posto giusto. Tra poco infatti, vi mostreremo come un semplice ingrediente che abbiamo sempre in casa, sarà perfetto per donarci piante belle come non mai. Un metodo economico e soprattutto ecologico, che si prenderà cura di loro.

piante in salute
Ecco come fare per avere sempre piante in perfetta salute. Credit: Adobe-Stock

Per avere piante verdi, sane e rigogliose, non dovrete fare altro che aprire la vostra dispensa e prendere del bicarbonato. Questo prodotto dalle molteplici proprietà e perfetto per tantissime faccende domestiche, come ad esempio il suo utilizzo combinato con l’aceto per una casa pulita come non mai. Oggi invece, vi mostreremo come utilizzarlo per mantenere le piante in salute.

Vi basterà prendere 1 cucchiaino di bicarbonato e scioglierlo in 500 ml di acqua, trasferite il tutto in un flacone spray e vaporizzatelo sulle vostre piante. Sarà perfetto contro le muffe e per eliminare pericolosi funghi.

Se invece volete tenere lontani anche gli insetti, allora mescolate 2 cucchiaini di bicarbonato, 500 ml di acqua e 1 cucchiaio di olio di neem, mescolate il tutto e dopo averlo trasferito in un flacone spray, vaporizzatelo su tutte le piante.

In questo modo potrete garantire una vita lunga alle vostre piante.

 

Impostazioni privacy