Ci facciamo un tè? No, perché da oggi le sue bustine le utilizzeremo per altro

Quando scoprirai come poter utilizzare in casa le bustine del tè resterai davvero senza parole: i suoi usi sono davvero incredibili.

Nonostante con l’arrivo della Primavera le temperature sono ormai più miti, ci sarà sempre chi non riuscirà a rinunciare ad una bella tazza di tè caldo, oppure potrà essere preparato in grandi quantità e conservato in frigo per gustarlo bello fresco.

utilizzare bustine tè
È così che potrai utilizzare le bustine del tè. Credit: Adobe-Stock

Che sia caldo, oppure freddo poco importa, ciò che sicuramente conta è il suo sapore unico, forte e deciso. Perfetto per essere servito come merenda accompagnato da torte e biscotti. Ma ideale per essere sorseggiato quando si ha voglia di qualcosa di fresco e dissetante. Insomma parliamoci chiaro, il tè in casa non dovrebbe mai mancare. Ma non finisce di certo qua! Infatti, noi di Mammastyle abbiamo in mente per voi qualcosa di davvero pazzesco. Tra poco, vi faremo scoprire degli utilizzi alternativi del tè, che siamo certi vi lasceranno davvero senza parole.

Utilizzare le bustine del tè in modo alternativo? Da oggi puoi se farai così

Sono sempre di più gli oggetti e gli alimenti che abbiamo in casa, e che grazie al loro potenziale possono essere usati in maniera totalmente differente dal solito. Proprio come abbiamo fatto tempo fa con la lacca per i capelli, oppure ancora con il classico detersivo per piatti. Dei modi alternativi per poteri utilizzare, che saranno perfetti per alcune faccende domestiche. E anche se potrà sembrare assurdo, anche le bustine del tè potranno essere utilizzati in alcuni modi davvero alternativi.

utilizzare bustine tè
Scopri come fare per utilizzare le bustine del tè in maniera del tutto alternativa. Credit: Adobe-Stock

I modi per utilizzare le bustine del tè in modo diverso dal solito sono davvero vari, oggi ve ne mostreremo alcuni dei più sorprendenti.

Il primo trucchetto vi permetterà di sgrassare i piatti e le pentole in maniera perfetta. Non dovrete fare altro che preparare la vasca del lavello con acqua calda e mettere in ammollo i piatti, contemporaneamente mettete in infusione 3 bustine di tè e lasciate tutto così per circa 30 minuti. In questo tempo il tè ‘aggredirà’ lo sporco e lo farà sciogliere completamente.

Se invece il fondo del vostro water è pieno di macchie, non dovrete fare altro che immergere 2 bustine di tè e lasciarle per circa 1 ora. Una volta passato questo tempo, togliete e con lo scopino strofinate bene sul fondo, vedrete che tutto lo sporco sarà sparito.

Infine, se volete dare una bella profumata ai tappeti in casa, versate il contenuto di due bustine su tutta la superfice, lasciate agire per mezz’ora e aspirate via il tutto. Se invece volete dare ai tappetti una rinfrescata veloce, provate questo metodo del tutto naturale.

Provate questi rimedi naturali e non userete mai più le bustine di tè sempre allo stesso modo.

Impostazioni privacy