Chi lo dice che il detersivo per piatti si usa solo allo stesso modo! Questi utilizzi alternativi sono pazzeschi

È davvero incredibile cosa abbiamo scoperto! Usa in questo modo il detersivo per piatti e non lo userai mai più allo stesso modo.

Per avere piatti perfettamente puliti ed igienizzati quello che non manca mai, è il classico detersivo per piatti. Infatti, grazie al suo utilizzo combinato con l’azione dell’acqua calda, riusciremo a rimuovere facilmente unto e sporco in eccesso dalle nostre stoviglie.

detersivo piatti
Sono questi gli utilizzi alternativi del detersivo per piatti, che ancora non conosci. Credit: Adobe-Stock

Non è la prima volta, che noi di Mammastyle vi mostriamo soluzioni alternative ai classici utilizzi di alcuni prodotti. L’abbiamo fatto proprio pochi giorni fa parlando del bicarbonato oppure vi abbiamo mostrato cosa poter fare con del dentifricio. Degli utilizzi alternativi davvero geniali, che, in alcuni casi si sono rivelati molto efficaci per risolvere dei piccoli problemi che abbiamo in casa. E quello che faremo oggi, sarà mostrarvi cosa potrete fare utilizzando il solito detersivo per piatti. 

Non usarlo allo stesso modo: da oggi il detersivo per i piatti servirà per molto altro

Se non abbiamo la ‘fortuna’ di avere in casa una lavastoviglie, che per svolgere al meglio la sua funzione dovrà essere pulita periodicamente, saremo costretti a lavare a mano le stoviglie. Per farlo al meglio, usare il detersivo per piatti sarà decisamente la scelta migliore. Infatti, grazie al suo potere sgrassante, ci renderà questo compito più veloce e meno faticoso. Ma se vi dicessimo, che il detergente per i piatti ha delle potenzialità davvero nascoste? Restate con noi e capirete di cosa stiamo parlando.

detersivo piatti
Ecco gli utilizzi alternativi del detersivo per piatti. Credit: Adobe-Stock

A differenza di quello che si possa pensare, il detersivo per piatti ha degli utilizzi alternativi davvero inimmaginabili, alcuni saranno perfetti per aiutarvi in alcune faccende domestiche davvero noiose. Vi abbiamo incuriosito abbastanza? Allora eccovi qui di seguito, i fantastici utilizzi alternativi del detersivo per piatti:

  1. Pulizia dei vetri- se mescolate un cucchiaino di detersivo con un bicchiere di alcol etilico e acqua distillata, otterrete una miscela perfetta per la pulizia di tutti i vetri di casa;
  2. Pulizia dei sanitari– in questo caso, dovrete mescolare mezzo cucchiaio di detersivo con tre cucchiai di bicarbonato, un cucchiaio di glicerina e acqua. Otterrete così un prodotto perfetto per la pulizia dei vostri sanitari;
  3. Elimina le macchie di sudore– vi basterà pretrattare i vostri indumenti con poche gocce di detersivo e mettere poi tutto in lavatrice. Direte addio ad aloni e macchie di sudore.

Chi lo avrebbe mai detto, che questo detersivo che usate ogni giorno potesse essere così efficace anche per altro. Questi trucchetti sono tutti da provare.

Impostazioni privacy