Ti svelo un metodo straordinario per pulire la lavastoviglie: naturale ed economico

Possiedi anche tu la lavastoviglie in casa? E’ così utile, ma molto spesso si sporca ed emana cattivi odori. Ecco il metodo straordinario, economico e naturale per pulirla.

La lavastoviglie è una delle invenzioni più belle, utili ed efficaci dell’ultimo secolo. Ci permette di poter preparare pranzi lunghi, piatti prelibati e utilizzare milioni di piatti senza preoccuparci di doverli lavare dopo. Questo accade perchè ci pensa lei a rendere tutto splendente e profumato.

pulizia
Pulisci la lavastoviglie con questo metodo straordinario: sarà efficace al 100%

LEGGI ANCHE >> Sicuramente anche tu commetti questo errore: questo oggetto non va assolutamente nella lavastoviglie!

Ma molto spesso capita che, proprio perchè la utilizziamo parecchio (magari tutti i giorni), questa possa iniziare a sporcarsi ed emanare cattivi odori. E se i metodi adatti a lei, quali utilizzo di brillantante e sale, non funzionano, come possiamo fare? Semplice utilizzando questo straordinario rimedio: naturale ed economico. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >> In pochi lo fanno perché semplicemente non lo sanno: puoi mettere anche questo in lavastoviglie

Sarà straordinario pulire in questo modo la lavastoviglie: i cattivi odori saranno finalmente eliminati

Abbiamo precedentemente detto che la lavastoviglie è diventata la nostra miglior amica in cucina. Colei che lava, disinfetta ed asciuga le stoviglie senza che noi muoviamo un sol dito. Infatti ci basterà semplicemente caricarla con le stoviglie che preferiamo, inserire il detersivo, cliccare il programma che preferiamo ed il gioco è fatto.

Ma come abbiamo già detto anche quest’elettrodomestico ha bisogno di una ripulita di tanto intanto altrimenti inizierà ad emanare cattivi odori. E l’unico modo possibile è il seguente.

pulire
Pulire la lavastoviglie sarà semplicissimo: ecco cosa ti occorre

LEGGI ANCHE >> In molti lo trascurano ma questo potrebbe essere il motivo per cui la lavastoviglie non funziona bene

Ci occorrerà solamente:

  • bicarbonato di sodio
  • 1 bicchiere di aceto bianco
  • acqua calda
  • spugnetta
  • spazzolino
  • panno da cucina

Iniziamo togliendo tutti gli elementi della lavastoviglie che troviamo al suo interno e mettiamoli nel lavandino, li andremo a lavare in seguito. Mettiamo all’interno della lavastoviglie il bicarbonato, l’aceto e l’acqua calda e con una spugnetta iniziamo a pulire al meglio tutto l’interno del nostro elettrodomestico.

Intanto laviamo anche i pezzi che abbiamo estratto e, se ce ne fosse bisogno, utilizziamo lo spazzolino per andare in profondità. Laviamo il tutto e lasciamo asciugare. Intanto azioniamo il risciacquo della lavastoviglie per essere sicuri che siano eliminati i residui di bicarbonato.

Spegniamo e inseriamo i pezzi. Ed ecco fatto: pulita come non mai e soprattutto profumata.

Impostazioni privacy