Un portagioie così non l’hai mai avuto: ricicla questi oggetti, sarà incredibile

Tutte le donne adorano i gioielli, ma non sempre hanno un portagioie in cui inserirli. Vediamo come crearlo in casa riciclando questi oggetti.

I diamanti sono i migliori amici delle donne, ma quest’ultime non indossano solo questi ‘gioielli’. C’è chi indossa collane e orecchini d’oro, d’argento o di bigiotteria. Qualsiasi sia il materiale con cui sono fatti, ogni donna ne possiede un bel numero. Ognuno di essi va abbinato ad un outfit particolare, quindi non possiamo certo pensare di aver una sola collana per ogni vestito!

gioielli
Se non possiedi un portagioie in casa, puoi costruirlo in questo modo: sarà fantastico

LEGGI ANCHE >> Stasera brillerai come una stella: devi pulire così i tuoi gioielli così si volteranno tutti a guardarti

Ma spesso non abbiamo in casa un posto o un portagioie in cui inserirli e conservarli e ci ritroviamo ad averli sparsi per casa. Questi, oltre ad essere un pericolo per chi ha bimbi piccoli (perchè facilmente ingoiabili), possono disperdersi per casa perdendosi. Ci potremmo ritrovare con orecchini spaiati o con qualche collana in meno. Vediamo allora come poter creare un perfetto portagioie riciclando proprio questi oggetti.

LEGGI ANCHE >> Dall’oro alla bigiotteria i tuoi gioielli brilleranno con questo trucco geniale

Realizza il tuo portagioie in casa: ecco come puoi fare riciclando un oggetto comune

L’oggetto che andremo a riciclare oggi sono i DVD o i CD. Questi sono solitamente utilizzati per scacciare i piccioni dai balconi o per costruire qualche oggetto per le feste. Oggi invece li utilizzeremo per creare un magnifico portagioie. Avremo bisogno di:

  • 2 CD
  • 2 tubi di cartone (tipo quelli della carta igienica, carta da forno o tovaglioli)
  • colori acrilici e pennello
  • punteruolo
  • stoffa
  • colla a caldo
  • perline
  • passamanerie
gioielli
Utilizza questi oggetti e sarà un capolavoro: tutti lo invidieranno

LEGGI ANCHE >> I tuoi gioielli si sono ossidati? Rendili come nuovi con un solo gesto

La prima cosa che dobbiamo fare è rivestire i nostri tubi con la stoffa, poi coloriamo i CD. Lasciamoli asciugare. Dopo riprendiamoli ed incolliamo il tubo tra due CD e così via fino ad esaurimento. Possiamo rivestire il tubo, oltre che con della stoffa, anche con delle perline che lo renderanno più fashion.

Con l’aiuto di un punteruolo facciamo dei piccoli fori lungo il bordo esterno dei CD e incolliamo la passamanerie. Ed ecco pronto il nostro portagioie: sarà fantastico e finalmente i gioielli non saranno più in disordine nella nostra casa.

Impostazioni privacy