Così di certo vivrai più a lungo della media: ecco il segreto

Diversi studi hanno portato a delle conclusioni sconvolgenti. Per vivere più a lungo della media non bisogna seguire solo una dieta corretta, ma questo semplice passaggio.

A tutti farebbe piacere riuscire a vivere più a lungo della media. Magari essere così longevi da arrivare anche a 100 anni, chissà; per diversi anni, sin da quando siamo bambini, ci hanno dato delle ‘regole’ da seguire affinchè il nostro corpo restasse giovane anche con l’avanzare dell’età. Queste sono sicuramente: uno stile di vita sano, mangiare bene senza grassi e cibo ‘spazzatura’, fare attività sportiva e così via.

anziani
Finalmente è stato scoperto il ‘segreto’ per vivere più a lungo

LEGGI ANCHE >> Non ci crederai: questi sono i veri segreti per avere una vita lunga e felice

Ma non ci hanno mai detto, forse perchè la scoperta è abbastanza recente, che c’è un altro segreto da considerare se vogliamo vivere più a lungo. Ed oggi ve lo mostreremo. Vediamolo insieme.

LEGGI ANCHE >> Ti svelo l’elisir vero di lunga vita: non lo paghi e apre la mente, è un vero toccasana

Vivere più a lungo della media si può: segui questo ‘consiglio’

Il ‘consiglio’ o segreto per poter vivere più a lungo è: avere un ciclo del sonno regolare.

Infatti, la mancanza di sonno o le troppe ore di sonno portano ad uno squilibrio che a lungo andare ci porta a sviluppare diverse malattie, quali diabete, malattie cardiovascolari e demenza precoce. Ciò significa che, quando parliamo di ciclo del sonno regolare, dobbiamo avere una sorta di schema anche del momento in cui andiamo a dormire e in cui ci svegliamo.

dormire
Dormire la giusta quantità di ore garantisce una vita più lunga e sana

LEGGI ANCHE >> Scalda un po’ di latte e aggiungi questo: un “elisir di lunga vita” che è un vero toccasana per la nostra salute

Secondo un esperimento condotto nell’università di Oxford, ci si è resi conto che, mettendo a confronto diverse persone, coloro che avevano il tasso di mortalità precoce più alto erano coloro che dormivano o più o meno di 8 ore al giorno. Ovviamente più si va avanti con l’età, più le ore di sonno si riducono, il che è abbastanza normale ed è determinato anche dal nostro organismo. Per questo bisogna adottare sempre lo stesso stile di vita, anche se le ore di sonno vengono ridotte, non bisogna sforare oltre quelle.

Alcuni consigli utili per avere un ciclo di sonno regolare sono:

  • cercare di avere una routine perfetta
  • evitare riposini pomeridiani che potrebbero alterare il sonno
  • rilassarsi prima di andare a dormire, magari con un bagno caldo o con un po’ di yoga
Impostazioni privacy