Realizzare fantastici boccoli ai capelli sarà una passeggiata: ecco 3 trucchetti incredibili

Come realizzare dei meravigliosi boccoli ai capelli in modo semplice? Eccovi 3 trucchetti veloci e dal risultato assicurato!

Con la venuta della primavera, finalmente i nostri capelli si liberano dai cappelli, fasce e cuffie, potendo risplendere sotto i raggi caldi e morbidi del Sole. Arriva il momento di indossare abiti freschi, di liberare la propria chioma dalle code o dagli chignon facendoli respirare dopo il torpore invernale. Per molte la primavera è la scusa perfetta per andare persino dal parrucchiere a ritoccare un po’ il colore, magari seguendo qualche trend di stagione, che come potrete vedere qui, sono davvero fantastici e alla moda.

realizzare boccoli capelli
Vorresti realizzare boccoli perfetti in poco tempo? Ecco alcuni trucchetti molto efficaci!
Credits_adobestock

Rispetto ai capelli lisci, quelli ricci hanno per natura volume e gioco di forme, che non verranno mai uguali ad ogni shampoo e ad ogni piega. Sono tante le ragazze lisce che cercano di acconciare la capigliatura con bigodini o prodotti adibiti allo styling per conferire un po’ di movimento e dinamismo. Tuttavia a volte sembra di fare un buco nell’acqua, dovendo ricorrere necessariamente al parrucchiere, che a sua volta indica un dispendio di denaro.

Se però vi dicessimo che esistono alcuni trucchetti incredibili per realizzare meravigliosi boccoli ai capelli in meno di 5 minuti? Queste acconciature saranno perfette per ogni occasione e ve lo garantiamo, vi conquisteranno di sicuro!

Realizzare strepitosi boccoli ai capelli sarà una passeggiata: ecco alcuni semplici trucchetti

Molte donne sembrano delle vere esperte in fatto di acconciature, riuscendo a realizzarne di diverse in poco tempo. Per altre invece già la classica piega con spazzola e phon risulta difficile e complicata, pertanto ricorrere al parrucchiere spendendo soldi sembra l’unica soluzione. Ma non bisogna demoralizzarsi! Esistono infatti alcuni trucchetti che potremo seguire per realizzare boccoli perfetti, morbidi, vellutati e che renderanno la nostra chioma davvero voluminosa. Scopriamo insieme 3 metodi speciali per ottenere delle acconciature strepitose!

boccoli ai capelli definiti
Ovviamente basterà afferrare ciocche più piccole per ottenere boccoli più definiti creando l’effetto volume
Credits_adobestock
  • Con il phon: rispetto a quanto si possa pensare, realizzare boccoli con spazzola e phon è molto facile. Iniziamo dividendo i capelli in quattro sezioni, partendo da quelli posteriori. Poggiamo la spazzola sulla ciocca per poi procedere con il getto d’aria calda e, man mano che andremo a passarla verso il basso, creiamo una leggera torsione formando una molla. Ripetiamo l’operazione una seconda volta, stavolta con un getto d’aria freddo, questo garantirà un effetto fissante e duraturo. Voilà, i vostri boccoli facili saranno perfetti al primo colpo!
  • Con la piastra: molte donne, nonostante sia più semplice realizzare i boccoli con la piastra, preferiscono il metodo con la spazzola e con il phon, ma oggi vi insegniamo come ottenere un boccolo perfetto con una sola passata di piastra. Molto semplicemente, quando arriverà a temperatura(ricordiamoci di spruzzare sulla chioma uno spray protettivo per il calore) afferriamo una ciocca, posizioniamo a metà lunghezza la piastra chiudendola contro i capelli e procediamo portando le punte verso l’interno, eseguendo un mezzo giro sulla piastra stessa. Non resta che ‘stirare’ verso il basso, con un movimento fluido e delicato. Quando rilascerete la ciocca avrete ottenuto un boccolo definito e morbidissimo!
  • Con la carta: questo è invece un metodo un po’ più lento, che potrete effettuare la sera dopo lo shampoo, prima di andare a letto. Dopo aver lavato con cura i capelli, asciughiamoli a dovere con l’asciugamano per poi dividerli in quattro sezioni. Strappiamo tanti fogli di carta igienica con due pezzi continui. Accartocciamoli formando dei filoncini. Afferriamo la ciocca, arrotoliamo le punte sul filoncino e proseguiamo arrivando all’altezza del boccolo desiderata per poi richiudere la carta con un nodo. Proseguiamo formando tutti gli altri boccoli e asciughiamo con il phon. Andiamo a dormire e il giorno seguente rimuoviamo il bigodino. Ecco ottenuti dei boccoli fantastici e super definiti!
Impostazioni privacy