E se ti dicessi che con una mela puoi fare grandi pulizie? Ecco in che modo

Hai mai pensato di utilizzare una semplice mela per fare delle grandi pulizie? E’ davvero efficace, basterà seguire questi passaggi.

Quando pensiamo alle pulizie da dover compiere, pensiamo sempre di dover acquistare mille prodotti diversi per poter pulire le diverse superfici. Il detersivo per il pavimento, quello per le superfici, un altro per i vetri ed un altro ancora per eliminare il calcare dai rubinetti. Per non parlare del WC, quello che, secondo noi, ha bisogno di un prodotto davvero efficace e introvabile.

mela
Ecco come puoi utilizzare una mela per creare un detergente davvero speciale: sarà incredibile – Credits: Adobe Stock

Vediamo allora come poter utilizzare, al posto di tutti questi prodotti, una semplice mela che riuscirà a fungere da detergente naturale e riuscirà a pulire al meglio tutte le superfici. Ma soprattutto riuscirà ad eliminare un comunissimo problema che accomuna tutte noi.

Dovresti assolutamente utilizzare questo metodo: una sola mela per avere superfici splendenti

Oggi andremo a creare un detergente davvero forte che ci aiuterà a risparmiare tanti soldi e soprattutto tanta fatica nel cercare quello migliore per le nostre pulizie. Sappiamo che il maggior nemico delle pulizie è il calcare che si annida sempre sui rubinetti; siano essi del bagno o della cucina, non fa differenza: il problema resta lo stesso.

I motivi della comparsa del calcare sono molteplici, a volte dipende dall’acqua del rubinetto, altre da altri motivi. Ma come possiamo eliminarlo?

buccia
Ti basterà utilizzare questi ingredienti per dire addio al calcare sui rubinetti di casa – Credits: Adobe Stock

Il modo più semplice per potergli dire addio è utilizzare una mela. Sembrerà assurdo, ma è proprio così. Questo frutto non fa bene solo al nostro corpo, ma grazie alle sue proprietà riesce ad essere efficiente anche per le pulizie. Dovremo quindi, come abbiamo detto precedentemente, creare un vero e proprio detergente.

Per fare ciò ci occorrerà:

  • bucce di mele
  • acqua
  • succo di limone
  • spruzzino

Iniziamo sbucciando le mele: il frutto lo mangiamo e la buccia la teniamo da parte. Quando saranno abbastanza, mettiamole in una pentola con l’acqua e portiamo sul fuoco; aspettiamo che inizi il bollore e lasciamo cuocere ancora per altri 30 minuti, dopodiché filtriamo il liquido, con l’aiuto di un colino, e mettiamo il tutto in uno spruzzino. Aggiungiamo poi il succo di un limone, agitiamo e utilizziamo sui rubinetti di tutta la casa. Vedremo subito i risultati, perchè le macchie di calcare saranno andate via in men che non si dica!

 

Impostazioni privacy