Detergente fatto in casa! Lo puoi preparare con le tue mani e così non lo comprerai più

Detergente fatto in casa! Lo puoi preparare con le tue mani con questi pochi e semplici ingredienti, così non lo comprerai più, che risparmio!

A volte la semplicità è la miglior cosa, ecco perché spesso anche i detersivi e i detergenti fatti in casa risultano essere super efficaci e super ecologici. Oltretutto non dobbiamo mai sottovalutare la componente economica.

detergente fai da te
Prepara questo detergente fai da te super veloce ed economico (pixabay)

Spesso è volentieri in casa è possibile produrre detersivi veramente molto validi, che possano sostituire quelli che troviamo in commercio, ma che poi ci costano 1/4 o 1/5 di questi. Quindi immaginate bene che oltre ad avere un buon impatto sull’ambiente, poiché non tossici, hanno un ottimo impatto anche sulla nostra tasca. Immaginate quindi di risparmiare soldi, rifiuti e di guadagnarci anche in salute propria e del pianeta, non è bellissimo? Probabilmente vi starete chiedendo com’è possibile produrre un detersivo in casa che sia così ecologico ed economico, ecco quindi che entra in azione il team di mammastyle che vi spiegherà passo passo come riuscirci, in totale autonomia

LEGGI ANCHE: Il prodotto per la lavatrice che sta spopolando sui social: è magnifico!

Detergente fatto in casa! Lo puoi preparare con le tue mani e così non lo comprerai più

Preparare un detersivo economico, ecologico e anche efficiente non è così difficile come si possa pensare, anzi. È piuttosto semplice! Basti pensare che la natura è veramente meravigliosa.

detergente fai da te
Prepara questo detergente fai da te super veloce ed economico (pixabay)

LEGGI ANCHE: Detergente vetri fai da te! Basta un unico ingrediente e non avrai più bisogno di comprarlo in negozio

La natura certe volte ci mette a disposizione degli ingredienti davvero portentosi che se miscelati tra loro possono risolvere davvero tantissimi dei nostri ‘problemi’ casalinghi. Come? Vediamolo insieme!

LEGGI ANCHE: Latte detergente terminato? Preparalo in casa così: per ogni pelle il prodotto adatto

Tutto quello di cui avrete bisogno è:

  • 2 litri di acqua distillata
  • 100 gr sapone di sapone di Marsiglia in saponetta
  • 50 gr bicarbonato di sodio
  • 1 cucchiaio di sale grosso
  • 1/2 bicchiere di aceto di vino bianco
  • Un pentolone che non usiamo più
  • Un cucchiaio di legno
  • 1 flacone di un vecchio detersivo per il bucato

Mettete il pentolone sul fuoco e portate a bollore l’acqua, calate il sale e lasciate sciogliere con cura, adesso grattugiato la saponetta di Marsiglia e aggiungetela all’acqua. Sciogliete, spegnete e allungate gli altri ingredienti. Adesso aspettate che si freddi e colate nel flacone.

Impostazioni privacy