Detergente vetri fai da te! Basta un unico ingrediente e non avrai più bisogno di comprarlo in negozio

Puoi creare direttamente in casa tua un ottimo detergente per i vetri! E’ semplicissimo si fa in un attimo e soprattutto a costo zero! Ti basta un unico ingrediente.

pulizia vetri
Puoi dire addio agli aloni sulle tue finestre (Foto di StockSnap da Pixabay)

Quegli aloni sulle tue finestre non vogliono proprio andarsene? Sei stanca di cercare sempre nuovi prodotti che non soddisfano le tue aspettative? Vorresti qualcosa di efficace ed economico? L’ingrediente che stai cercando è a portata di mano e ti permette di realizzare una pulizia dei vetri notevole, per prepararlo basta pochissimo tempo.
Il borotalco, di solito è un prodotto usato per lo più per profumare e dare morbidezza alla cute. Ma forse non sai che ha anche altre potenzialità come essere un ottimo ingrediente per la pulizia dei nostri vetri, oltre che per il suo profumo inconfondibile.
Non ci credi? Prova e vedrai, basta pochissimo del tuo tempo, circa 1 minuto e non potrai più farne a meno.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Detergente vetri e potrai dire addio agli aloni

pulizia casa
I risultati del detergente pulisci vetri fai da te (Foto di Anastasia Gepp da Pixabay)

Leggi anche: Come pulire le spugnette della cucina, ti svelo il metodo per sterilizzarle

Cosa ti serve:  350 ml acqua e 1 cucchiaio di borotalco (polvere)
Preparazione: metti acqua e borotalco in una ciotola e mischia finché non si amalgama bene il composto.
Metti il liquido in uno spruzzino e usalo sui vetri e gli specchi della casa. Basta pochissimo dopo averlo spruzzato, passateci sopra con un panno asciutto, dopo di che asciugatelo con un altro panno. Questo semplice trucchetto farà brillare le tue superfici, eliminando definitivamente gli aloni.

Ti potrebbe interessare: Per ogni macchia una soluzione: ti svelo il trucchetto per pulire il divano in pochissimi minuti!

Il pulisci vetri fai da te può essere conservato e usato molte volte, basta un piccolo accorgimento: prima di usarlo agitate lo spruzzino di modo che il liquido si mescoli.

G.P.

Impostazioni privacy