Il prodotto per la lavatrice che sta spopolando sui social: è magnifico!

Questo prodotto per la lavatrice che sta spopolando sui social è veramente portentoso, il risultato sul tuo bucato sarà magnifico, vedrai!

Prima che noi nascessimo e quando le nostre nonne erano giovani, il bucato si faceva in delle vasche comuni strisciando i panni su dei rulli o addirittura battendoli sulle pietre.

sapone bucato
E’ questo il sapone che sta spopolando sul web (pixabay)

E soprattutto non c’erano tutti i detersivi e gli ammorbidenti che oggi giorno troviamo in commercio. Anzi tanti anni fa i vestiti venivano lavati semplicemente con acqua o con il carbone, che avevano azione altamente sbiancante e smacchiante. Oggi come oggi invece è possibile trovare in commercio una varietà infinita di prodotti per la lavatrice, che siano liquidi, in polvere, solidi o addirittura in capsule. Sia per quanto riguarda i detersivi, che per quanto riguarda gli ammorbidenti. Anche se però c’è da dire che col passare del tempo molti di questi prodotti non si sono rivelati poi così ecologici come potremmo pensare. Dovremmo sempre e comunque buttare un occhio al biologico per salvaguardare non solo la nostra lavatrice, ma soprattutto l’ambiente. E questo prodotto che sta spopolando sui social sembra avere tutte le caratteristiche giuste per noi. Lava perfettamente il bucato, profuma, è facile da usare e soprattutto è davvero ecologico.

LEGGI ANCHE: Questa parte nascosta della lavatrice va lavata, ma nessuno la conosce e si rovina di continuo

Il prodotto per la lavatrice che sta spopolando sui social: è magnifico!

Ci sono alcuni prodotti per la lavatrice davvero molto validi, che devono essere utilizzati sempre e comunque con parsimonia, ma che possono dare al nostro bucato una faccia davvero nuova.

sapone bucato
E’ questo il sapone che sta spopolando sul web (pixabay)

LEGGI ANCHE: Per lavare in sicurezza il bucato del tuo bambino, segui questi pratici consigli e non commetterai errori

Il prodotto di cui vi stiamo parlando, sta letteralmente facendo impazzire gli utenti del web e dei social. E’ compatto, ecologico, lava benissimo e soprattutto costa davvero pochissimo.

LEGGI ANCHE:  Un errore che fanno in molti! Ti spiego come si suddivide il bucato per la lavatrice

Stiamo parlando del detersivo ALGA, una saponetta a base di olio di cocco, biologico e biodegradabile. Ha mille mila usi, dalla cucina al bagno, ed è anche un sapone per la lavatrice davvero eccezionale. Per utilizzarlo al meglio dovreste fare così:

  • Prendete la saponetta e mettetela su un tagliere
  • tagliate con un coltello dei pezzettini di sapone grandi più o meno 2×2 cm
  • lavorate con le mani i cubetti di sapone per formare delle palline
  • mettetele in una scatola e ad ogni lavaggio inserite una pallina in lavatrice
Impostazioni privacy