Latte detergente terminato? Preparalo in casa così: per ogni pelle il prodotto adatto

Realizza comodamente a casa il latte detergente specifico per la tua pelle e non dovrai mai più comprarlo: vedrai che risultato.

latte detergente
Latte detergente fai da te? Realizzalo in casa e sarà una vera scoperta. Foto di 5882641 da Pixabay

Il viso è una delle parti del corpo più esposto. Agenti atmosferici, stress,segni del tempo sono tutte cose che con il passare del tempo segnano irrimediabilmente la pelle del viso. Proprio per questo prendersene cura è estremamente importante. Una corretta beauty routine, aiuta a contrastare notevolmente i segni sul viso. Tra le tante cose da fare, la più importante è senz’altro quello di mantenere sempre un viso ben idratato. E questo avviene grazie al latte detergente, che, oltre a detergere la pelle, la mantiene liscia e la libera dalle impurità. Ma quante volte vi sarà capitato di trovare il flaconcino vuoto? Da oggi potrete finalmente dire addio a questo problema, perché stiamo per mostravi come realizzarlo facilmente i casa. Inoltre per ogni tipo di pelle,ci sarà un tipo differente. Allora cosa aspettiamo, procediamo insieme.

LEGGI ANCHE: Maschera anti-age alla carota, per una pelle liscia già dalla prima applicazione

Latte detergente fai da te? Da oggi è possibile, seguite le nostre indicazioni e resterete sorpresi

Detergere la pelle è estremamente importante, perché permette di eliminare tutte le impurità accumulate durante il giorno. E da oggi potrete tranquillamente realizzarlo in casa, con prodotti assolutamente naturali. Scopriamo cosa vi servirà in base alla vostra tipologia di pelle.

PELLE MISTA O GRASSA:

  • Mezzo vasetto di yogurt bianco magro
  • 1 cucchiaino di foglie di menta
  • 1 cucchiaino di foglie di ortica e uno di radici di bardana

Fate bollire  mezzo litro di acqua per dieci minuti con le radici di bardana. Dopodiché spegnete il fuoco ed unite la menta e l’ortica. Lasciate tutto in infusione per 15 minuti. Filtrare ed aggiungere al liquido il mezzo vasetto di yogurt. Mescolare bene ed il vostro latte detergente e pronto per essere applicato.  Massaggiatelo sul viso e risciacquate;

PELLE NORMALE O SECCA:

  • 50 ml di latte intero
  • 1 cucchiaino di olio evo
  • 1 cucchiaino di miele

Mescolare energicamente tutti gli ingredienti, continuare fin quando non saranno ben mescolati tra loro. Applicatelo sul viso e dopo che sarà stato completamente assorbito, risciacquate il viso;

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

PELLE DELICATA

  • 150 ml di latte intero
  • 1 cucchiaino di fiori di camomilla
  • 1 cucchiaino di fior di calendula
  • 1 cucchiaino di miele

Scaldare il latte a bagno maria insieme con i fiori di calendula e di camomilla. Lasciare in infusione per circa 45 minuti. Dopodiché filtrare il tutto ed unire il miele. Date una bella mescolata ed anche questo latte detergente è pronto. Applicatelo sul viso e dopo che sarà stato del tutto assorbito, risciacquate con acqua tiepida.

Dopo averli utilizzati, conservateli in frigo chiusi ermeticamente per non più di una settimana.

 

 

 

Impostazioni privacy