Hai in casa vecchi DVD? Non gettarli, perché possono trasformarsi in questo meraviglioso oggetto

I DVD sono ormai passati di moda, ma non occorre gettarli via. Fai così e potrai trasformarli in questo meraviglioso oggetto: sarà fantastico.

Tutti noi abbiamo in casa dei vecchi DVD che ormai non utilizziamo più; sono passati di moda. Le canzoni sappiamo di poterle ascoltare su Spotify o Youtube, i film e le serie TV possiamo vederle su ogni dispositivo a nostra disposizione. Quindi cosa ce ne possiamo mai fare di questi DVD?

DVD
Quanti DVD e CD in casa: non gettarli via, perchè sarebbe un vero peccato. Utilizzali in questo modo e saranno perfetti – Credits: Adobe Stock

Ecco la prima idea che ci viene in mente è quella di gettarli via, ma invece non dobbiamo farlo. Perchè possiamo riciclarli in un modo davvero fantastico ed innovativo. Vediamo insieme di cosa stiamo parlando.

Non sai cosa fare di quei vecchi DVD? Non gettarli via, ma riciclali in questo modo: sarà fantastico

La prima cosa che ci viene in mente, quando ripuliamo le camere da vecchi oggetti, e troviamo vecchi CD o DVD è gettarli via, perchè ormai inutilizzati. O se sono originali e hanno un grande valore possiamo venderli su siti per vecchi oggetti, così se siamo fortunati riusciamo ad ottenere anche qualcosa in cambio.

Ma in realtà i loro usi sono molteplici. Il primo che ci viene in mente è sicuramente quello utilizzato per scacciare via i piccioni; come ben sappiamo i piccioni odiano la luce del sole, soprattutto se riflessa nei loro occhi (e come dargli torto). Per questo si è pensato di ideare questo metodo: appendere alla ringhiera, con un filo di spago, vecchi CD o DVD, che riflettendo la luce negli occhi dei piccioni li avrebbero allontanati. E funziona davvero!

dvd
Finalmente riciclare vecchi DVD avrà un senso: stupirai tutti con questa creazione – Credits: Adobe Stock

Noi oggi però vedremo un altro uso che si può fare di quest’oggetto. I nostri vecchi DVD possono diventare dei magnifici segna posto; possiamo sfruttare quest’idea proprio in procinto dell’arrivo della Pasqua e creare dei segna posto unici. Tutto ciò che ci occorre è:

  • pennarello nero indelebile
  • pennarelli colorati

L’operazione da fare sarà molto semplice, infatti basterà scrivere, sul retro di ogni DVD, il nome dell’ospite con il pennarello nero indelebile. Lasciarlo asciugare e decorare il resto del DVD con i pennarelli colorati, facendo magari un disegnino diverso ad ogni ospite in modo da lusingarli. Saranno sicuramente contenti di avere un segna posto tutto per loro, significa che chi ha organizzato il pranzo e la cena ha pensato ad ogni minimo dettaglio.

Impostazioni privacy