Come riutilizzare dei vecchi CD: ecco 3 idee geniali!

Vuoi sapere come riutilizzare dei vecchi CD? Non buttarli via: queste 3 idee sono davvero geniali per un divertentissimo fai da te!

riutilizzare vecchi cd
Non buttare via i vecchi cd: ecco come li puoi riutilizzare in modo semplice ed originale! Foto di Brett Hondow da Pixabay

Ad oggi l’utilizzo dei cd è ormai obsoleto in quanto è ormai stato soppiantato dalle piattaforme musicali online, dall’utilizzo di smartphone, da abbonamenti a servizi streaming che ci consentono di guardare un film direttamente sul divano di casa senza doversi prima recare ad acquistare il suddetto Film in DvD o un semplice CD musicale. Ad oggi, tutti o quasi ci ritroviamo con una enorme quantità di CD in giro nei mobili di casa. Può capitare che durante le proprie pulizie quotidiane si decida di buttarli via, non fatelo amici! Prima, scopriamo come poterli riutilizzare: ecco 3 idee semplici e simpaticissime! 

LEGGI ANCHE >> Come riciclare delle vecchie tende? Ti svelo l’utilizzo geniale a cui non hai mai pensato!

Sai come riutilizzare i tuoi vecchi CD? Ecco 3 trucchi geniali per un riciclo divertente!

Prima di buttarli via pensiamoci due volte perché in realtà tutto ciò che abbiamo in casa può avere ‘nuova vita’ ed essere riutilizzato così da non fare alcuno spreco e soprattutto salvaguardare l’ambiente. Per riutilizzare dei vecchi cd che abbiamo in casa, possiamo ricorrere a 3 idee semplici ma d’effetto che ci aiuteranno inoltre a dare un tocco di novità alla nostra casa, come? Scopriamolo subito!

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • L’idea più chic ed originale di sempre è creare delle cornici a mosaico per specchi o per le nostre fotografie con i nostri cari cd. Per fare ciò ci basterà semplicemente tagliare i nostri cd per ottenere tante forme grandi e piccine proprio in stile mosaico. Dopodiché con la colla, andiamo a posizionare i pezzi dei nostri cd tutti intorno la superficie dello specchio o del quadretto pe realizzare la nostra cornice.
  • Con lo stesso procedimento, possiamo spezzettare i cd per ridurli in tanti piccoli pezzettini e con la colla realizzare una decorazione per delle scatole portagioie.
  • I CD sono perfetti per essere riciclati come carinissimi sottobicchieri: realizzarli è semplicissimo. Ci basterà decorarli, colorarli o rivestirli come più ci piace ed ecco che saranno perfettamente pronti all’uso!
Impostazioni privacy