Solo utilizzando questo ingrediente che trovi in cucina potrai avere asciugamani morbidi e profumati

Vuoi degli asciugamani profumati e morbidi? Ti basterà solo utilizzare questo ingrediente che trovi in cucina e saranno perfetti, te l’assicuro!

Il bucato deve sempre profumare ed essere perfettamente pulito. Ogni donna, ogni giorno, ha a che fare con la lavatrice e con il bucato. Deve fare attenzione ai capi che mette in lavatrice, ai colorati, a quelli neri che hanno  un lavaggio particolare e a parte. Ma quelli che ci danno sempre maggior filo da torcere sono gli asciugamani.

asciugamani
Con questo ingrediente incredibile che trovi in cucina potrai avere asciugamani davvero profumati e morbidi: ecco come fare – Credits: Adobe Stock

Questi non riescono mai ad essere morbidi e profumati come li desideriamo; per un motivo o per un altro ci ritroviamo sempre con cattivi odori o con una durezza mai vista prima. Ma ciò non accadrà più se seguirai questo metodo della nonna con un ingrediente che trovi in cucina: sarà semplicissimo e super efficace!

Utilizza questo ingrediente che trovi in cucina e i tuoi asciugamani saranno pulitissimi: ecco di cosa si tratta

Gli asciugamani, come anche altri indumenti appartenenti al bucato, molto spesso, nonostante i continui lavaggi, tendono ad emanare cattivi odori. Questo dipende principalmente dalla qualità dell’asciugamano, ma anche dall’umidità. Se un asciugamano non è qualitativamente buono, ma sintetico o di scarsa qualità ovviamente tenderà ad assorbire maggiormente i cattivi odori e non li lascerà andare via.

Lo stesso vale per l’umidità. Se gettiamo in lavatrice un asciugamano bagnato, ci ritroveremo in primis a dover combattere con il cattivo odore che si propagherà nella lavatrice e sarà difficile da eliminare e poi gli asciugamani, che nonostante il lavaggio non riescono ad apparire profumati. Vediamo insieme come porre rimedio a questo ‘problema’.

asciugamani
Morbidi e puliti, saranno meravigliosi al tatto e all’olfatto solo se utilizzi questo metodo – Credits: Adobe Stock

L’ingrediente di cui stiamo parlando, che ci aiuterà ad eliminare i cattivi odori, è il basilico. Ci basterà prendere una bacinella grande che andremo a riempire d’acqua calda, all’interno della quale metteremo un cucchiaino di aceto e 3 foglie di basilico. Lasciamo che si uniscano i profumi, quindi magari mescoliamo anche con le mani per qualche minuti e immergiamo all’interno della bacinella i nostri asciugamani. Lasciamo per circa mezz’ora in quest’acqua e poi proseguiamo al normale lavaggio. Vedremo sin da subito i risultati: saranno fantastici, morbidi e profumati.

Impostazioni privacy