Quanta polvere su quei peluches! Lavali in questo modo e saranno perfetti

E’ tempo di pulizie di Primavera anche per i peluches. Ma sai davvero come lavarli? Se lo fai in questo modo saranno perfetti: ecco come.

Abbiamo già detto più volte che l’arrivo della primavera prevede grandi pulizie in ogni parte della casa. Le cosiddette ‘pulizie generali‘ in cui andremo incontro includono la pulizia di molti oggetti presenti in casa, tra cui sicuramente tende, lampadari, cristalliera e così via. Ma non dimentichiamoci di loro, amici indiscussi dei nostri bambini, ma anche della nostra infanzia: i peluches.

pupazzi
Pulisci in questo modo i peluches e saranno morbidi e puliti: finalmente privi di polvere – Credits: Adobe Stock

Vediamo allora in che modo poterli lavare alla perfezione, senza rovinarli e farli apparire perfetti e profumati.

Elimina per sempre la polvere dai tuoi peluches: devi fare in questo modo e non te ne pentirai

Se abbiamo dei bambini in casa, sicuramente la loro cameretta sarà invasa dai peluches di ogni tipo. Masha e Orso, Winnie The Pooh e altri cartoni attuali, per non parlare poi di quanti pupazzi della Disney ci sono in giro: Topolino, Minnie, Bambi, Dumbo e così via. E se non abbiamo bambini, sicuramente la cameretta sarà piena dei nostri pupazzi che ci ricordano la nostra infanzia.

Insomma in un modo o nell’altro questi oggetti, anche in piccola quantità, sono presenti nella nostra vita. Ma il problema è uno solo: la polvere. E’ vero che sono meravigliosi se li espongono su mensole, divani, letti e così via, ma è anche vero che attirano tantissima polvere. Vediamo come poter rimediare.

pupazzi
Il modo più semplice per lavare i tuoi peluches è questo: seguilo – Credits: Adobe Stock

Ci sono alcuni pupazzi che necessariamente devono essere lavati a secco, perchè magari hanno in sè il meccanismo che non può essere eliminato. Pertanto in questo caso ci occorrerà mettere il pupazzo in una busta di plastica, aggiungere un cucchiaio di bicarbonato e qualche goccia di olio essenziale, chiudere la busta e agitare. Dopo riaprirla e passare l’aspirapolvere per eliminare i residui di bicarbonato.

Ma il metodo migliore resta la lavatrice. Basterà mettere i pupazzi negli appositi sacchetti da biancheria, così eviteremo di rompere gli occhi e il naso, che solitamente sono sopraelevati, e metterli in lavatrice. Preferire un detersivo liquido che ci consenta di poterli avere puliti e profumati e azionare il programma a 30°. Saranno puliti, morbidi e profumati.

Impostazioni privacy