Queste scarpe sono di tendenza, ma anche molto comode: perfette per ogni età

Sono queste le scarpe di tendenza che renderanno il tuo piede preziosissimo in primavera: perfette per ogni età, non lasciartele sfuggire!

Le nuove tendenze in fatto di moda parlano chiaro da un po’: se nel 2021 si iniziava già a cercare nuovi canoni estetici e di bellezza, partendo dai capi arrivando ai capelli, il 2022 è in definitiva l’anno del confort. Difatti ne abbiamo avuto conferma nelle passerelle delle collezioni primavera/estate, in cui diversi brand hanno nettamente modificato alcuni evergreen di qualche anno fa, senza ovviamente tradirne l’idea originale.

scarpe tendenza 2022
Non lasciarti sfuggire queste nuove scarpe di tendenza per la primvavera!
Credits_adobestock

Le calzature nella bella stagione giocano un ruolo chiave: il piede ben presto richiederà di respirare, di scoprirsi dopo le misure avvolgenti apportate in inverno e nel modo più assoluto deve risultare libero e comodo. Se da una parte il ritorno dei grandi classici ha ispirato gli stilisti verso nuove forme di stile, dall’altra il concetto di comodità è stato ampiamente abbracciato e sposato.

Ecco perché insieme alle platform, ai plateau vertiginosi, al ritorno del tacco a punta troviamo anche modelli di calzature molto basse, raso terra, con solette morbide e che accompagnano la falcata in modo dolce. Eppure una scarpa in particolare sta letteralmente spopolando tra le donne, non solo le over 40 e 50, ma anche under 30. Curiose di scoprire di quale modello stiamo parlando?

Queste sono le scarpe che hanno già fatto tendenza in passerella: perfette per te, se sei over 50, ma anche under 30

Trovare una scarpa comoda, elastica, che riesca a rendere giustizia al piede di ogni donna e di qualsiasi età non è così facile, purtroppo. Anzi, nella maggior parte dei casi ciò che per le under 30 risulta comodo e accessibile, per le over 50 inizia a creare non pochi problemi, basta pensare al comune tacco a spillo, tanto di moda quanto odiato per il dolore che crea a polpacci e talloni. (clicca qui per scoprire i pantaloni di tendenza in questa primavera)

flatform scarpe primavera
Questo modello di tendenza può prevedere sia il classico design a zeppa, ma anche a tacco basso
Credits_adobestock

Durante le ultime Fashion Week però qualcosa è cambiato e già nel 2020 ne avevamo avuto un piccolo assaggio: le altezze sembrano accorciarsi, il ritorno delle punte non è più costringente, ma anzi sempre più comodo e ciò che un tempo definiva la femminilità come alto, a spillo e sottile, ad oggi è invece basso oppure con tacconi squadrati e ‘poco armoniosi’ nella forma. Una scarpa però al momento è già in tendenza e sembra aver conquistato davvero tutte. Di quale stiamo parlando?

Di lei, della flatform. A differenza della platform sopracitata, le flatform sono delle scarpe rientranti nella tipologia del sandalo basso, tuttavia vi è un’ampia e grossa soletta uniforme a partire dal tallone finendo alla punta delle dita. Questo quindi va a far guadagnare qualche centimetro e allo stesso tempo evita di stressare il piede e l’andamento stesso del corpo quando si cammina. Diversa è però rispetto alla comune zeppa poiché questo modello prevede ugualmente altezze che si ispirano sia alle platform sia alle classiche decolleté. Pertanto le flatform saranno perfette per un look super primaverile d’ufficio, adatte ad un aperitivo in centro con le amiche o per una passeggiata sulla riviera in un bel pomeriggio domenicale e di inoltrata primavera. Non fatevele scappare!

Impostazioni privacy