Contro la biancheria intima dura e ruvida devi fare così: otterrai capi soffici e davvero morbidi

Dopo la lavatrice la biancheria intima è dura o ruvida? Attenzione a questo grande errore, non devi più commetterlo per ottenere capi morbidissimi!

Scommettiamo tutto ciò che vorrete, cari amici di Mammastyle, ma siamo sicuri che vinceremo noi: quante volte vi è capitato di lavare la biancheria intima in lavatrice, accorgendovi dopo il lavaggio di quanto sia ruvida e dura? Un risultato in realtà piuttosto comune e che succede a molti.

biancheria intima dura
Contro la biancheria intima dura e ruvida, prova questo metodo speciale!
Credits_adobestock

Purtroppo l’errore lo commettiamo noi senza neppure accorgercene, poiché convinti che un classico lavaggio insieme ad altra biancheria possa lavare a dovere le calze, i reggiseni e le mutande/boxer. Nonostante il detersivo faccia di certo il suo dovere, il risultato sarà sempre duro e ruvido perché stiamo agendo in un modo completamente sbagliato.

Sapete perché? Se siete arrivati sin qui, significa che vi occorre una rapida soluzione a questo problema e noi l’abbiamo! Scopriamo insieme come rendere la biancheria dura un vero trionfo di morbidezza

Sai perché la biancheria risulta dura dopo il lavaggio? Attenzione a questo errore piuttosto comune

Come dicevamo pocanzi, la biancheria risulta rigida, ruvida e dura per colpa di un nostro errore, che spesso commettiamo senza neanche accorgercene. Come ben sappiamo, i tessuti sono composti da singole fibre che, in determinate occasioni possono irrigidirsi e ciò succede quasi sempre per colpa di un dosaggio errato del detersivo o dell’ammorbidente. Spesso si pensa che aggiungendone un po’ di più si incrementi il potere pulente, tuttavia questo è completamente sbagliato!(cliccate qui per scoprire come risparmiare sul consumo della lavatrice)

ammorbidire biancheria dura
Questo metodo potrà essere applicato anche agli asciugamani ruvidi!

Aggiungere soltanto quel 1/2 misurino in più di detersivo o ammorbidente può impedire all’acqua di rimuovere i residui depositati sul tessuto, pertanto il risultato finale sarà una biancheria dura, ruvida e fastidiosa sulla pelle. Ma come risolvere questo problema per evitare che succeda altre volte?

Prima di tutto, bisogna sempre rispettare le dosi riportate sulla confezione del prodotto: proprio l’etichetta ci indica quanti misurini aggiungere in base al peso del carico di partenza. Tuttavia, ricordiamoci che in questo caso abbondare non è mai la scelta giusta, anzi, bisogna considerare di aggiungerne addirittura un po’ meno rispetto ai consigli della confezione. Questo ci permetterà di ottenere calze, reggiseni e mutande morbidissime. Per quelle invece indurite, procediamo in questo modo: inseriamo la biancheria dura in una bacinella, riempiamola di acqua calda ed aggiungiamo 2 cucchiai di aceto e 1 cucchiaio di sapone liquido di Marsiglia. Mescoliamo in modo che gli ingredienti possano miscelarsi e lasciamo a mollo per circa 1 ora. Risciacquiamo abbondantemente sotto acqua corrente tiepida e stendiamo al sole. La biancheria sarà tornata morbida e soffice!

Impostazioni privacy