Basta calcare nel bagno: esiste un metodo super efficace per dirgli addio per sempre

Se vuoi eliminare in maniera definitiva il calcare dal bagno, devi assolutamente provare questo metodo: tornerà pulito in un attimo.

Il calcare è uno dei nemici più ostinati che possiamo avere in casa. La sua presenza non solo sarà brutta visivamente, ma a lungo andare rischierà di rovinare tutto quello con cui entrerà in contatto.

 

Oltre ai nostri elettrodomestici, che avranno bisogno di una pulizia periodica per eliminare tutti i residui di calcare, anche altre parti di casa dovranno essere accuratamente pulite per rimuovere anche la più piccola macchia di calcare. E fra i tanti ambienti, il bagno è quello che richiederà sicuramente più attenzione. A partire dai filtri dei rubinetti, fino ad arrivare al soffione della doccia, tutto necessiterà di cure particolari per eliminare il calcare. E come se non bastasse, anche il water sarà continuamente attaccato da quella odiosa patina, ecco perché stasera vogliamo mostrarvi un prodotto ‘magico’, che eliminerà tutto lo sporco in un attimo.

Questo è il metodo rivoluzionario per rimuovere il calcare dal bagno

Quando ogni parte del nostro bagno verrà ‘attaccata’ dal calcare, sarà importantissimo agire con tempestività per evitare che restino tracce permanenti. Sicuramente i metodi per eliminare il calcare sono davvero vari, uno ve lo abbiamo mostrato qualche tempo fa. Proprio per questo stasera, vogliamo mostrarvi un metodo davvero super veloce per rimuoverlo del tutto e senza alcuna fatica.

metodo calcare bagno
È questo il metodo per rimuovere il calcare dal bagno. Credit: Adobe-Stock

Il bagno oltre ad essere uno degli ambienti di casa più utilizzato, è anche il luogo in cui si forma una gran quantità di sporco. Ecco perché averlo sempre pulito ed igienizzato è assolutamente importante. Soprattutto, sarà necessario eliminare ogni traccia di calcare se volete evitare quei fastidioso aloni.

Per farlo, tutto quello di cui avrete bisogno sarà l’acido citrico. Questo prodotto del tutto naturale, ha delle grandissime proprietà anti-calcare.

Vi basterà preparare una soluzione di acqua e acido citrico e spruzzarla sulle parti interessare. Lasciate agire circa 30 minuti e risciacquate, vedrete che ogni traccia di calcare sparirà in un attimo.

Questo metodo sarà perfetto per il water, lavandino, filtri dei rubinetti, ma anche per la doccia e il soffione. Un solo prodotto capace di rendere il vostro bagno davvero splendente.

Impostazioni privacy