Ecco il metodo perfetto per stirare le camicie in pochissimi secondi: un vero colpo da maestro

Non disperare ogni volta che devi stirare le camicie, basterà davvero poco e con questo trucchetto potrai farlo in pochissimi secondi.

Per avere indumenti perfetti, non basterà solo lavarli in modo corretto, ma per eliminare tutte quelle fastidiose pieghe sarà necessario stirarli con cura. Compito che molto spesso richiede tempo e pazienza.

stirare camicie
Ecco come stirare facilmente le camicie. Credit: Adobe-Stock

Sappiamo benissimo quanto possa essere scocciante stirare montagne e montagne di indumenti, ecco perché poco tempo fa vi abbiamo mostrato un trucchetto geniale per stirare più velocemente. Tuttavia, a differenza di lenzuola o degli asciugamani, che richiedono meno tempo, stirare le camice può essere davvero una grande seccatura. Ma tutto questo da oggi finirà, perché grazie a questi piccoli passaggi riuscirete ad avere camicie perfette in pochissime mosse. Finalmente stirare non sarà più un supplizio e potrete avere camicie perfette come non mai. Un vero colpo di maestro, che vi faciliterà tantissimo la vita.

Stirare le camicie non è mai stato così facile: ecco come si dovrà fare

Quante volte dopo aver sprecato minuti preziosi a stirare le vostre camicie non siete rimasti soddisfatti dal risultato finale? Una vera scocciatura, soprattutto quando avete anche altre cose da stirare. Ma da oggi sarà tutto più semplice, vi basterà seguire questi semplici passaggi e stirare sarà un vero gioco da ragazzi.

stirare camicie
Stirare le camice non è mai stato così facile. Credit: Adobe-Stock

Per facilitarvi il lavoro, ricordatevi di mettere delle palline di allumino in lavatrice, vi aiuterà ad avere indumenti meno stropicciati. Una volta che le vostre camicie si saranno asciugate, ecco come dovrete procedere per stirarle in meno di 3 minuti:

  1. Spruzzate, partendo dal colletto fino ad arrivare a tutta la camicia, un mix di acqua e aceto bianco in parti uguali, vi aiuterà ad eliminare più velocemente le pieghe;
  2. Partite stirano la parte esterna della camicia;
  3. Stirate ora i polsini partendo dalla parte interne;
  4. Dedicatevi ora alle maniche, stendendo per bene il tessuto;
  5. Arrivate ora alle spalle, aprendole per bene sulla punta dell’asse da stiro;
  6. Ora non vi resta che dedicarvi al collo e rifinire il tutto.

Se seguirete alla lettera questi passaggi, basteranno meno di 3 minuti per avere camicie perfette e senza pieghe.

 

Impostazioni privacy