Tornano i moscerini? In questo modo li allontanerai per sempre da casa tua

Da un po’ è tornata la Primavera e con il suo arrivo, tornano anche i fastidiosissimi moscerini. Vediamo in che modo poterli allontanare da casa tua per sempre.

La Primavera è meravigliosa, fioriscono le migliori piante di sempre, i colori diventano più accesi anche nella moda, e gli animali si risvegliano. Ecco, noi vogliamo soffermarci proprio su quest’ultimo punto oggi. Tra gli animali che si risvegliano, troviamo anche i fastidiosissimi moscerini che inizieranno ad invadere casa nostra e le nostre piante.

moscerini
Eliminare i moscerini dalla tua casa sarà semplicissimo. Con questo metodo gli dirai addio per sempre – Credits: Adobe Stock

Vediamo in che modo poterli eliminare per sempre con un metodo semplicissimo. Non avrai più problemi nè in casa nè in giardino: vediamo insieme come.

Elimina per sempre i moscerini da casa tua: ecco cosa devi fare per dirgli ‘addio’

Sappiamo bene che i moscerini, mosche, zanzare, cimici e altri insetti sono fastidiosissimi; soprattutto se li abbiamo in casa. Oggi ci occuperemo dei moscerini che in questo periodo dell’anno vediamo comparire in strada, principalmente intorno a piante e frutta. C’è da fare inizialmente un precisazione: non sono dannosi per l’uomo; a differenza di altri animali, questi sono solo fastidiosi, ma non arrecano danno all’uomo quindi non dobbiamo averne paura.

Nonostante ciò però non sono certo i nostri più simpatici amici, anzi possiamo dire che non vediamo l’ora vadano via. Se abbiamo piante li ritroviamo intorno, se abbiamo la frutta in casa li ritroviamo lì; insomma una tragedia. Come possiamo eliminarli?

moscerini
Utilizza questi due metodi per poter eliminare i moscerini dalla frutta: sarà semplicissimo – Credits: Adobe Stock

Ci sono due metodi per poter far sì che vadano via: uno che riguarda l’esterno (giardino e piante varie), uno l’interno. Partiamo dal primo.

Abbiamo precedentemente detto che iniziamo a vederli comparire nell’aria, ma principalmente su alberi di frutto e non. Questo accade anche sulle nostre piantine; come facciamo a mandarli via senza rovinare le piante? In un modo molto semplice, utilizzando l’aglio. Possiamo mettere un aglio sbucciato in un piattino, vicino le piante, e avremo risolto il problema, perchè il suo odore forte non permetterà loro di avvicinarsi.

Il secondo problema invece, i moscerini che si avvicinano alla frutta, può essere risolto con l‘olio essenziale tea tree. Questo può essere messo in un secchio con dell’acqua, con cui andremo a lavare i mobili. Avrà la stessa funzione dell’aglio e servirà a disorientare i moscerini, con la differenza che sarà più profumato.

 

Impostazioni privacy