Germi e batteri: è questa la cosa più sporca che abbiamo tutti in casa

Scommetto che non sai qual è la cosa più sporca che abbiamo in casa e non sei di certo l’unica. Quando ho scoperto di cosa si tratta sono rimasta anche io davvero sconvolta. Germi e batteri vi si annidano ogni giorno. Ti svelo subito cos’è.

Quando si tratta di faccende domestiche non si finisce mai di imparare. Sembra infatti che tutto ciò che credevamo di sapere venga spesso completamente scombussolato da ciò che scopriamo.

germi batteri in casa
Sono queste le parti più sporche della casa, scommetto che non immagini nemmeno quali siano – Credits: Adobe Stock

Chissà quante volte sarà capitato anche a te di credere di far bene qualcosa per poi scoprire che ti eri completamente sbagliata. Ecco, questo è proprio ciò che è successo a me. Ero convinta che fossero altre le cose più sporche in casa, eppure mi sbagliavo. È davvero molto importante capire quali siano le parti più sporche della casa per riuscire ad eliminare virus, germi e batteri molto pericolosi per la tua salute e per quella della tua famiglia. Mai come in questi ultimi due anni di pandemia, abbiamo compreso quanto siano importanti l’igiene e la pulizia, personali e degli ambienti che viviamo. Per questo oggi, non posso non parlarti di quello che ho scoperto, rimarrai senza parole quando ti svelerò di che cosa si tratta.

È questa qui la cosa più sporca che hai in casa: non hai idea di quanto sia piena di germi e di batteri!

Come ti ho già anticipato, germi, muffa, batteri e molti altri organismi possono invadere la tua casa e creare non pochi danni alla tua salute e a quella dei tuoi familiari.

germi virus in casa
Sono questi gli oggetto più sporchi di tutti – Credits: Adobe Stock

Quando si parla di sporco in casa le prime due stanze che vengono in mente sono, senza ombra di dubbio, il bagno e la cucina e ciò accade per ovvie ragioni. Infatti, è proprio in questi due ambienti che trovi più germi e più batteri rispetto alle altre zone della casa. In particolare, questi microrganismi si concentrano sugli strofinacci e sugli asciugamani. Nel primo caso, i residui di cibo, l’umidità e il contatto con i più svariati alimenti, rendono gli strofinacci una delle cose più sporche di tutta la casa. Tra l’altro, sembra che i tipi di organismi che li infestano non muoiano con il normale lavaggio in lavatrice. Per questa ragione, ti consiglio di metterli prima a bagno in una bacinella con dell’acqua caldissima (a 90°C). Lasciali a bagno per un’ora e poi procedi con il lavaggio in lavatrice. Per quanto riguarda gli asciugamani, invece, cerca di lavarli almeno una volta a settimana e mettili ad asciugare ogni volta che li usi. Utilizza sempre un detergente disinfettante quando procedi con il lavaggio in lavatrice.

Avresti mai detto che sono proprio questi oggetti ad essere i più sporchi della casa? Adesso che lo sai, non sbagliare e segui i miei consigli quando devi lavarli.

Impostazioni privacy