Ci metterai solo qualche minuto: come pulire i fornelli della cucina velocemente

Vuoi pulire i fornelli della cucina velocemente? Non ci vorrà che qualche minuto se utilizzi questo prodotto fatto in casa e preparato con ingredienti naturali.

I fornelli della cucina tendono a sporcarsi ogni qualvolta cuciniamo qualcosa. Per quanto possiamo prestare maggiore attenzione a non sporcarli, puntualmente cade una goccia di sugo o qualche schizzo d’olio e ci rovina tutto.

cucina
L’unico modo per pulire i fornelli velocemente è utilizzare questo spray che puoi tranquillamente creare in casa –
Credits: Adobe Stock

Vediamo insieme in che modo possiamo pulirli velocemente eliminando qualsiasi tipo di macchia e mettendoci pochissimi minuti. Il segreto sta nel preparare uno spray sensazionale che ci permetterà di pulirli alla perfezione. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Pochi minuti per un risultato da paura: pulisci velocemente i tuoi fornelli con questo prodotto naturale

Come abbiamo sopra già detto i fornelli tendono sempre a sporcarsi, per un motivo o per un altro non riusciamo mai ad averli puliti e splendenti come desideriamo. Quante volte poi capita che dopo aver terminato di pulire la cucina, ci viene in mente di fare il caffè o preparare qualsiasi cosa e si sporcano di nuovo?

Per non parlare dei prodotti che dobbiamo utilizzare: ne sono tantissimi, ma nessuno riesce mai a soddisfarci a dovere. Vediamo allora in che modo possiamo creare un fantastico spray fatto in casa che garantirà pulizia, freschezza e profumo.

spray
Lo spray adatto a te è creato con questi ingredienti: naturali ed efficaci –
Credits: Adobe Stock

Avremo bisogno solo di:

  • 1 limone
  • 1 arancia
  • 1 cucchiaio di bicarbonato
  • 1 cucchiaino di sale
  • 200 ml di aceto
  • 200 ml di acqua
  • 20 ml di detersivo

Iniziamo mettendo in una ciotola con l’acqua l’arancia e il limone; aggiungiamo il bicarbonato e lasciamo in ammollo per circa 10 minuti. Dopodichè riprendiamo l’arancia e il limone, spremiamo e lasciamo da parte il succo (che potremo utilizzare per altri scopi). Tagliamo le loro bucce e mettiamole nel flacone in cui aggiungeremo l’aceto, l’acqua, il detersivo e il sale. Agitiamo e lasciamo in posa per qualche oretta. Utilizziamolo sulla superficie in questione: in questo caso il nostro piano cottura.

Non riusciremo più a farne a meno, lo vorremo utilizzare per ogni superficie vista la sua efficacia.

Impostazioni privacy