3 semplici trucchetti furbi per la tua connessione Internet a casa: basta un pizzico di furbizia

Siamo sicuri che neanche tu sei a conoscenza di questi semplici trucchetti per migliorare la connessione Internet a casa: scoprili con noi!

Pensare anche solo lontanamente di poter stare senza connessione Internet in casa è impossibile. Il mondo ormai è connesso in un intreccio fittissimo di reti, molte azioni quotidiane che prima eravamo costretti a ‘effettuare’ tramite banche, uffici, sportelli e infopoint, adesso sono alla portata di un click.

trucchetti connessione internet
Eccoti dei semplicissimi trucchetti per migliorare la connessione Internet in casa!

Basta pensare al pagamento online delle bollette, dell’assicurazione auto, di riempire un semplice ‘carrello’ virtuale per fare la spesa, pagarla con carta di credito e riceverla comodamente a casa, per non parlare poi dei grandi colossi dell’e-commerce come Amazon o Zalando.

Insomma, una connessione Internet è indispensabile, persino per il lavoro. Tuttavia non sempre le prestazioni del modem o della connessione stessa sono soddisfacenti, ma se vi dicessimo che in pochissimi conoscono dei semplici trucchetti che non solo la miglioreranno, ma potrebbero addirittura farci risparmiare?

LEGGI ANCHE: WhatsApp: c’è una funzione indispensabile che nessuno conosce, guarda qui!

Eccoti dei semplici trucchetti per migliorare la tua connessione Internet di casa

Ormai tutti possono disporre di una connessione Internet: non bisogna neppure avere il classico cavo a muro, molti gestori garantiscono una velocità massima per prezzi più che onesti, collegando semplicemente un modem alla presa di corrente elettrica. Se prima Internet era quasi ‘ un plus ultra’, ad oggi tutti vivono tramite la connessione. Tuttavia a volte ci ritroviamo a dover combattere con costi in bolletta esagerati e prestazioni non adeguate. Ma se vi dicessimo che possiamo cambiare tutto con dei semplici trucchetti?

migliorare connessione internet
A volte la connessione Wi-Fi può essere disturbata da: cellulari in carica vicini al modem oppure dispositivi Bluetooth. Assicuriamoci che vicino al modem non ci siano questi impedimenti!

LEGGI ANCHE: Non trascurare questo dettaglio della tua auto o saranno guai grossi per te

  • Iniziamo con il primo trucchetto: sapevate che nella maggior parte dei casi, i modem forniti dal gestore in comodato d’uso, non lo sono realmente? Anzi, li paghiamo eccome! Inoltre, quasi sempre, le prestazioni del modem stesso sono piuttosto basic e possono compromettere la reale potenza di navigazione. Pertanto possiamo comprare noi un modem più efficiente, chiamando il nostro gestore ‘rinunciando’ a quello fornitoci. Risparmieremo soldi in bolletta e allo stesso tempo potremo navigare con molta più fluidità!
  • Procediamo con il secondo trucchetto: spesso capita che la connessione sia scarsa in alcune stanze della casa, specialmente se si vive in una villa a più piani. Quello che in pochi considerano però è la possibilità di sfruttare dei semplicissimi Wi-Fi repeater! Basterà installarli tramite pc inserendo il nome e la password della linea Internet originaria, associare i dati e attaccarli alla presa di corrente. Per ‘permettere al segnale di arrivare forte, chiaro e limpido dovremo attaccarli perfettamente a metà strada tra il modem e il dispositivo che richieda la connessione. Se quindi ad esempio vorremo garantire una prestazione Internet ottima in camera da letto, il luogo giusto potrebbe essere il corridoio.

LEGGI ANCHE: 3 piccole idee per rendere vivibile la tua cucina: risparmi spazio e sarà la stanza più bella della casa

  • Concludiamo con il terzo trucchetto, non ultimo per importanza: sapevate che, nella maggior parte dei casi, le prese di corrente non impegnate possono compromettere la prestazione Internet? Questo perché vi è un dispendio di energia inutile. Pertanto, se abbiamo in casa delle prese di corrente al muro che non utilizziamo mai, potremo chiedere ad un tecnico di chiudercele. Noteremo nell’immediato una prestazione migliore della connessione!
Impostazioni privacy