Pelle grassa e oleosa? Niente panico, ho qui un metodo naturale, efficace e miracoloso

Se la tua pelle è sempre grassa e oleosa, ho qui una soluzione per te che ti cambierà la vita: testata personalmente, scopri questo rimedio miracoloso!

La pelle grassa è un fenomeno piuttosto comunque sia in uomini che donne, solitamente durante l’adolescenza e nella fase della menopausa. Tuttavia la produzione di sebo può far sì che la pelle tenda a risultare lucida, unta al tatto e difficile da trattare quando si parla di make up.

pelle grassa e oleosa
Contro la pelle grassa e unta, eccoti un rimedio portentoso e 100% naturale!

Molti prodotti farmaceutici e cosmetici vari promettono risultati soddisfacenti già dalle prime applicazioni, ma non sempre si ottiene l’effetto sperato: se in un primo momento la pelle appare purificata, più liscia e asciutta, dopo un po’ si potrebbe notare addirittura l’effetto contrario.

Perché quindi riempire il beauty case con prodotti vari quando la natura ci offre già tutto ciò di cui si ha bisogno per ‘curare’ la pelle grassa? Oggi vogliamo insegnarvi a preparare una maschera miracolosa con ingredienti 100% naturali. Ecco come realizzarla!

LEGGI ANCHE: Il reflusso notturno può essere un problema: prova questo rimedio naturale, dormirai dolci sonni

Contro la pelle grassa ed oleosa esiste un rapido trucchetto: vedrai, sarà purificata e liscia!

Prima ancora di parlare del rimedio miracoloso contro la pelle grassa bisogna ribadire l’importanza della pulizia: considerando che la pelle in questo caso tende a produrre parecchio sebo, dovremo trattarla giornalmente con acqua tiepida e saponi delicati, preferibilmente purificanti. Quelli a base di limone o di camomilla sono i migliori poiché entrambi possiedono proprietà astringenti, disinfettanti e cicatrizzanti. Pertanto teniamo bene a mente questo rituale quotidiano. Come possiamo quindi risolvere il problema della pelle grassa in poco tempo? State a guardare, anzi…a leggere!

skincare pelle grassa
Provate per circa 2 volte al mese a trattare la pelle con uno scrub al miele, zucchero e succo di limone: noterete dei benefici incredibili!

LEGGI ANCHE: Devi assolutamente tagliare una cipolla e metterla in salone, il motivo è sorprendente

Tra i migliori ingredienti naturali per contrastare la pelle grassa e la formazione di sebo rientra certamente l’argilla. Questa roccia composta da granuli di minerali è perfettamente in grado di purificare la pelle, asciugandola e concedendole una piacevolissima lucentezza. Però molti commettono degli errori quando si tratta di utilizzarla nelle maschere, ecco perché oggi vi sveliamo il metodo corretto che inoltre darà risultati visibili dalla prima applicazione.

Come già detto quindi, l’argilla ha un alto potere assorbente, tuttavia utilizzata in soluzione pura potrebbe asciugarla troppo e irritarla. Ecco perché il metodo migliore per creare una maschera all’argilla perfetta è utilizzare stessa dose di acqua in peso argilla, 1 cucchiaio di miele e 2 di yogurt. Questi ultimi due riusciranno a mantenere la pelle morbida e dall’effetto vellutato. Mescoliamo tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema corposa per poi spalmarla uniformemente sul volto, evitando il contorno occhi.

LEGGI ANCHE: Due ingredienti per dire addio alle mani screpolate: mai avuta una pelle così liscia

Molti lasciano in posa la maschera fino a completo indurimento, ma questo è un altro grande errore. La maschera va tenuta fin quando percepiremo l’effetto ‘tirato’ sul volto. Basterà risciacquarla abbondantemente con acqua tiepida e ultimare con l’applicazione di un tonico. Con questo rimedio naturale possiamo assicurarvelo, la vostra pelle si trasformerà completamente!

Impostazioni privacy