Dimentichi sempre tutto? Ecco un semplice trucchetto di memoria che potrà tornarti molto utile

.Se i tuoi ricordi fanno cilecca e dimentichi tutto a casa, eccoti un semplicissimo trucchetto di memoria che ti lascerà letteralmente a bocca aperta! 

Capita a tutti di dimenticare qualcosa di importante: ammettiamolo, la vita di tutti i giorni è frenetica, tra commissioni, bambini, lavoro, attività extra, cura della casa e delle mansioni casalinghe in generale, la possibilità di dimenticare le cose importanti non solo è una probabilità, ma certezza.

trucchetto di memoria
Eccoti un trucchetto speciale per non dimenticare più nulla: rimarrai senza parole!

Per alcuni però, dimenticare eventi, cose, compleanni  e tanto altro è un serio problema, che potrebbe dipendere da cattiva alimentazione, mancanza di vitamine, altri nutrienti o semplicemente una profonda distrazione generata dallo stress. Un consulto medico non fa mai male per capire se la memoria sia in una fase di disequilibrio per via di scompensi fisici. Ma se invece la nostra memoria è arrugginita per via dei tanti impegni che sobbarcano la nostra mente?

Oggi vi insegniamo un trucchetto semplicissimo per ricordarsi tutto ciò di cui abbiamo bisogno, non ci sarà neppure la possibilità di far cadere di mente tutti gli impegni da ricordare! Curiosi? Ecco una soluzione geniale!

LEGGI ANCHE: Osserva le tue unghie, hai anche tu quelle macchie bianche? Ecco cosa sono e perché si formano

Questo trucchetto di memoria ti tornerà molto utile nel caso in cui dimentichi tutto: scopri come fare!

Dimenticare qualcosa nella vita di tutti i giorni è del tutto normale, basta pensare ai tanti impegni cui dobbiamo rispondere, i bisogni dei figli, le commissioni, il lavoro, la cura della casa che come sappiamo è molto importante. A volte alcune fasi di stress possono amplificare il problema impedendoci di ricordare eventi importanti, situazioni che richiedano una certa memoria o un focus specifico. In realtà oggi noi vogliamo consigliarvi un trucchetto molto divertente che potrà tornarvi molto utile nel ricordare tutto, specialmente gli oggetti che spesso dimentichiamo in casa. Pronti a scoprire un metodo che vi rivoluzionerà la giornata?

trucchetto di memoria per ricordare
Il nodo al dito è un trucchetto di memoria famosissimo, ma non sempre funzionale: se non avete i rotoli di carta a disposizione, legate alla maniglia della porta dei fili, ricorderete certamente cosa fare o portare con voi!

LEGGI ANCHE: È questo il segno più fortunato di febbraio: controlla subito, potrebbe essere il tuo

Molti di voi lo sapranno, altri forse no, ma scrivere ciò che bisogna ricorderà ci aiuta ad imprimere meglio i ricordi nella nostra mente. Ecco perché tanti ancora, nonostante l’età adulta tengono un diario di bordo, cui annotare gli eventi, i sentimenti e le situazioni più importanti. Vi sarà magari capitato al risveglio mattutino, scrivendo nell’immediato un particolare sogno svolto e che avrete sicuramente ricordato meglio rispetto ad altri.

Ecco perché il trucchetto di oggi si rifà a questa tecnica semplice ma speciale. Tutto ciò di cui avremo bisogno sono i classici rotoli di carta igienica, Scottex oppure i tubi di cartone di carta stagnola, da forno e pellicola per alimenti. Il segreto è scrivere sul tubo quello che dobbiamo ricordare prima di uscire di casa. Può essere la lista della spesa, il prendere la borsa da lavoro, le chiavi del garage o di casa, insomma, tutto ciò di cui avremo bisogno di tenere a mente.

Infiliamo il tubo sul manico della porta di casa: sarà impossibile non notarlo! Pertanto leggeremo quanto scritto sopra e potremo addirittura portarlo con noi, tenendolo in borsa e spuntare con una V tutto ciò che avremo fatto e ricordato. Ve lo assicuriamo, in questo modo non correremo più il rischio di dimenticare tutto!

Impostazioni privacy