Il segreto che nessuno conosce per ottenere un piano cottura super lucido: rimarrai a bocca aperta

Hai sempre desiderato un piano cottura super lucido? Eccoti una soluzione definitiva contro sporco, macchie e aloni, rimarrai a bocca aperta!

Cucinare è un atto d’amore, questo è chiaro: dedicarsi alle persone cui vogliamo bene deliziandoli con golosi manicaretti ha il suo fascino, specialmente se siamo cuochi provetti, ma anche la pulizia post pranzo o cena della cucina concede parecchie soddisfazioni, non trovate? Osservare un top cucina e un piano cottura ben lucidi, lindi e profumati ci concede sensazioni indescrivibili.

piano cottura lucido
Eccoti un trucchetto magico per ottenere un piano cottura lucido e brillante!

Ammettiamolo però, a volte nonostante i nostri sforzi, i risultati sono vani: l’acciaio del piano risulterà sempre opaco, pieno di aloni o addirittura macchie che non vogliono più andare via. Se però vi dicessimo che esiste un segreto conosciuto da pochissimi che ci farà ottenere un piano cottura brillante, come se l’avessimo appena acquistato? Scoprite con noi questo trucchetto incredibile!

LEGGI ANCHE: La panna non si monta mai come dovrebbe? Ti basterà usare questo trucchetto e sarà perfetta

Ti basta seguire questo trucchetto: il tuo piano cottura sarà lucido, brillante e come nuovo!

I più meticolosi lo sapranno molto bene: il piano cottura a fine preparazione di ogni pasto deve risultare sempre perfettamente brillante e lucido per evitare tutte le disgrazie del mondo! Scherzi a parte, la pulizia dei fornelli è molto importante poiché è una delle parti della casa che ‘si nota facilmente’, specialmente se la nostra cucina possiede il classico piano in acciaio, materiale molto resistente, ma che tende a rovinarsi con facilità. Noi però abbiamo la giusta soluzione e ci occorreranno solo due semplici ingredienti naturali, rimarrete a bocca aperta!

piano cottura lucido
Se avete terminato l’aceto, sostituitelo con una goccia di sapone di Marsiglia liquido diluito con acqua!

LEGGI ANCHE: 3 errori che commetti anche tu durante la pulizia del bagno: smetti subito o te ne pentirai

Il primo ingrediente protagonista è un grande alleato delle pulizie casalinghe, in genere utilizzato per sgrassare e disinfettare le superfici. Parliamo proprio di lui, del mitico aceto bianco! Spesso ricorriamo a prodotti per l’acciaio anche piuttosto costosi, con scarsi risultati, ma l’aceto è l’unico in grado di disinfettare, rimuovere incrostazioni e sporco ostinato.

Ecco perché basterà versarlo in un contenitore con beccuccio spray, nebulizzarlo su tutto il piano cottura e lasciare agire qualche minuto. Strofinando le superfici con una spugnetta morbida per piatti rimuoveremo efficacemente germi e sporco. Ma per lucidare invece?

LEGGI ANCHE: Missione ‘Pulizia vetri’: c’è un errore che devi assolutamente evitare

Il secondo ingrediente potrebbe inizialmente farvi storcere un po’ il naso poiché appare come un ‘controsenso’. Eppure è molto efficace per far brillare il piano cottura in acciaio e stiamo parlando dell’olio d’oliva! Si, la reazione creata potrebbe sembrarvi strana, ma in realtà una piccolissima quantità d’olio riuscirà a far tornare alla luce il piano cottura opacizzato, attutendo persino i graffi tipici del tempo.

Procuriamoci quindi un semplice batuffolino di cotone, facciamo cadere qualche goccia d’olio fin quando sarà ben assorbito per poi strofinarlo come un vero e proprio lucidante. Eliminiamo i residui con carta assorbente e voilà: non avremo mai visto un piano così brillante e pulito! 

Impostazioni privacy