Due ingredienti per dire addio alle mani screpolate: mai avuta una pelle così liscia

Due ingredienti per dire addio alle mani screpolate: mai avuta una pelle così liscia in pochissimi istanti, non potrai farne più a meno

Il periodo invernale è sicuramente uno dei momenti più belli, ma allo stesso tempo anche più critici per la nostra pelle. Dopo un’estate ad abbronzarsi e fare bagni in acqua salata, sicuramente il periodo invernale serve a far riposare la nostra pelle, eppure, ci sono alcune cose che spesso prendiamo sotto gamba.

due ingredienti mani screpolate
Due ingredienti per dire addio alle mani screpolate: mai avuta una pelle così liscia

Ad esempio la pelle va protetta anche in inverno, così come in estate, questo perché oltre ai raggi solari, anche il vento, il freddo e lo smog possono far si che la nostra pelle si rovini. Quindi oltre a mettere ogni giorni creme con fattori di protezione ai raggi uv, dovremmo provvedere anche ad idratarla, non solo fuori, ma anche da dentro. Una buona idratazione, passa anche da una buona assunzione di liquidi: acqua, frutta e verdura. Solo dopo aver stabilito una buona alimentazione, allora, possiamo pensare di ricorrere a creme e cremine, per aiutare la nostra pelle
anche dall’esterno. Bene, oggi vogliamo cercare di segnalarvi un piccolo trucchetto per preparare una fantastica crema emolliente fai da te da poter utilizzare in casa per le mani screpolate.

LEGGI ANCHE: Il fumo ha rovinato le tue mani? Con questi due ingredienti eliminerai subito macchie e cattivi odori

Due ingredienti per dire addio alle mani screpolate: mai avuta una pelle così liscia

Fare continui servizi, pulire, lavare i bambini piccoli, sottopone la nostre pelle, già provata dal freddo ad ulteriore stress, ecco perché abbiamo bisogno di un prodotto veramente strong.

due ingredienti mani screpolate
Due ingredienti per dire addio alle mani screpolate: mai avuta una pelle così liscia

LEGGI ANCHE: Mani spaccate dal freddo? Ti insegno un semplicissimo trucchetto, avrai una pelle liscissima

Nulla può sostituirsi ai prodotti farmaceutici o cosmetici, ma sicuramente quella che stiamo per proporvi noi è una buona alternativa da utilizzare in casa, anche più volte al giorno, tra un servizio ed un altro. Vi serviranno pochissimi ingredienti.

LEGGI ANCHE: Per una pelle del viso perfetta devi usare questo ‘ingrediente’ che hai nella dispensa

Tutto quello che dovrete fare è procurarvi questi prodotti e accessori:

  • Un barattolo con tappo, magari di qualche vecchia crema
  • Ciotola in vetro
  • Pentolino
  • Frustino
  • 150 gr di burro vegetale
  • 50 ml di olio evo
  • Le bucce di un’arancia
  • Garze

La prima cosa da fare è prendere le bucce dell’arancia e passarle col mixer, a questo punto inserite il composto in una garza sterile e iniziate a strizzare, fin quando non scenderanno tutti i succhi e gli oli. Una volta spremuto tutto, iniziate a sciogliere a bagnomaria il burro e aggiungete poi l’olio e il succo dell’arancia. Sbattete tutto energicamente con il frustino, ponete nel barattolo e poi in frigo. A questo punto fate riposare una notte ed è pronto per essere usato.

Impostazioni privacy