Il reflusso notturno può essere un problema: prova questo rimedio naturale, dormirai dolci sonni

Se il reflusso notturno ti sta causando dei problemi, prova questo rimedio naturale: sentirai subito un immenso sollievo e dormirai sonni tranquilli!

Quando si hanno problemi di stomaco, dormire bene la notte sembra un sogno irrealizzabile.

rimedi naturali reflusso
Se soffri di reflusso notturno, prova uno di questi fantastici rimedi naturali e ti sentirai subito meglio!

LEGGI ANCHE > Come riequilibrare il ritmo circadiano: qualche trucchetto per tornare alla propria regolarità

La qualità e la quantità del sonno sono molto importanti per vivere bene, per svegliarsi attivi e pieni di energia per affrontare al meglio la giornata. Infatti, dormire poco e male può renderti nervosa e stressata, rallenta la risposta dei riflessi e può diventare anche molto pericolosa questa enorme mancanza di concentrazione. Il corpo ha bisogno di riposarsi al meglio in modo che possa funzionare come si deve. Se soffri di reflusso notturno e senti che gli acidi gastrici ti salgono su fino alla gola, sicuramente non riesci a dormire serenamente. Se vuoi risolvere la situazione ed avere un immediato ed immenso sollievo, non devi far altro che provare questo fantastico rimedio naturale.

LEGGI ANCHE > Nessuno ci pensa mai, ma questo aspetto delle orecchie è molto importante

Il reflusso notturno non sarà più un problema se usi questo rimedio naturale!

Per prima cosa, ho il dovere di dirti che se il reflusso si manifesta molto spesso, dovresti rivolgerti al tuo medico di fiducia per indagare sulle cause di questo malessere. Questa condizione potrebbe essere la conseguenza di una errata chiusura della valvola dello stomaco che, non chiudendosi adeguatamente, nel momento in cui ti metti a letto i succhi gastrici risalgono su per l’esofago e non riesci anche a digerire bene. Il reflusso gastroesofageo è una patologia che deve essere seguita e curata da uno specialista.

sollievo reflusso notturno
Se vuoi stare bene, prova questo rimedio del tutto naturale!

LEGGI ANCHE > Ti senti questo odore addosso? Non è questione di igiene, c’è ben altro sotto

A provocare il reflusso notturno non è “solo” la parziale o mancante chiusura della valvola dello stomaco ma anche i cibi che mangi e lo stile di vita. Infatti, alimenti come menta, caffè, cibi piccanti, pesanti e fritti, agrumi, riso, pomodori e tanti altri alimenti possono favorire la produzione di acidi gastrici. Quindi, per prima cosa dovresti cercare di evitare questi alimenti la sera e aspettare almeno un paio di ore prima di sdraiarti nel letto. Infatti, è anche la posizione, insieme alla lenta digestione, a favorire la risalita degli acidi. Se soffri di reflusso notturno, puoi provare questi rimedi naturali, sempre consultandoti prima con il tuo medico di fiducia. Scopriamo subito di che cosa si tratta:

  • Aloe vera: da anni si parla delle incredibili proprietà di questa pianta, ma non tutti sanno che può essere usata per ridurre il reflusso. Chiedi al farmacista o all’erborista di consigliarti un’ottima tisana a base di questa pianta straordinaria.
  • Altea comune: in erboristeria o online puoi procurarti le foglie, i fiori e le radici di questa pianta medicinale. Berne un infuso prima di coricarti può lenire moltissimo il disturbo del reflusso notturno.
  • Malva: appartiene alla stessa famiglia della Altea e favorisce un corretto funzionamento dell’apparato digerente. Puoi usare sia i fiori che le foglie per i tuoi infusi.
Impostazioni privacy