Ti senti questo odore addosso? Non è questione di igiene, c’è ben altro sotto

Non è cerco carino parlare di odori corporei, ma se ti senti questo odore addosso dovresti proprio leggere qui. Può essere un campanello di allarme importante.

Ci sono alcuni segnali che il nostro corpo invia e che dovresti proprio imparare a cogliere e ad interpretare correttamente.

corpo odori forti
Se noti questi odori sul tuo corpo, faresti meglio ad informarti se non vuoi avere brutte sorprese!

LEGGI ANCHE: Ti capita di ‘mangiarti’ le unghie? C’è un motivo preciso, forse non lo sai

In particolare, sentire che hai addosso un odore specifico potrebbe essere il segno che c’è qualcosa che non va. Non voglio assolutamente spaventarti, ma ti invito di certo ad approfondire questa situazione. Se senti che qualcosa non va, parlane sempre con il tuo medico di fiducia per affrontare qualunque evenienza il più in fretta possibile. A volte basta davvero una piccolissima attenzione per evitare si trovarsi poi in situazioni difficili da gestire. Gli odori che emana il tuo corpo sono naturali e non devi vergognarti, anzi puoi usarli e sfruttarli a tuo vantaggio, per avere una conferma sul tuo buono stato di salute oppure possono essere un campanello d’allarme che non puoi e non devi ignorare.

LEGGI ANCHE:  Prima del ciclo hai delle piccole perdite? Dovresti fare attenzione a questo segnale

Se ti senti questo odore addosso potrebbe essere un segnale evidente

È molto importante riuscire a cogliere questi segnali inequivocabili che ti dà il tuo corpo.

odore corpo addosso
Non prendere sottogamba questi odori: il tuo corpo ti sta avvertendo!

LEGGI ANCHE: Dieta rigenerante post feste: perdi 3 kg in 15 giorni, funziona davvero

Ci sono degli odori che possono nascondere delle cause di tipo medico e che quindi vanno immediatamente indagate per scongiurare complicazioni. Scopriamo subito di cosa si tratta:

  • Odore pungente di urina: questo è un chiaro segnale che può inviare il tuo corpo. Se noti che le urine hanno un odore diverso dal solito e particolarmente forte potrebbe essere in corso un’infezione causata da batteri. Sarebbe preferibile andare dal medico e spiegare il problema.
  • Alito che odora di frutta: se noti che il tuo alito o quello dei tuoi familiari ha un odore simile a quello della frutta potrebbe essere un sintomo del diabete. Questa situazione dipende dalla chetoacidosi che si manifesta nel momento in cui c’è una grande quantità di zucchero nel corpo oppure un calo di insulina. Per reagire a questa situazione, l’organismo avvia dei processi sugli acidi grassi per compensare il malessere. Una delle sostanze derivanti da queste reazioni è l’acetone che, appunto, ha un odore fruttato.
  • Feci maleodoranti: non sono mai di certo profumate, ma quando ti accorgi che hanno un odore ancora più forte del solito potrebbe essere il segnali di un’intolleranza al lattosio. Insieme a questo sintomo puoi anche sentirti gonfia e avere del gas intestinale.

Mi raccomando non sottovalutare questi importantissimi segnali, coglierli in tempo potrebbe risparmiarti non pochi problemi.

Impostazioni privacy