Hai bisogno di uno studio che sia all’altezza dei tuoi sogni? Segui questi consigli e sarà perfetto

In casa possiedi un angolo studio dedicato solo a te? Non ancora? Allora è arrivato il momento di crearne uno che sia all’altezza dei tuoi sogni. Ecco per te alcuni consigli che possono risultare davvero utili.

Qualsiasi sia il lavoro che tu svolga, da casa o fuori casa; che tu sia una donna in carriera o una mamma casalinga è bene che abbia uno spazio da ritagliare solo per te. Questo spazio non deve essere solo metaforico e inteso come ‘tempo libero a disposizione’, ma un vero e proprio spazio concreto. Per intenderci, avere un piccolo studio o angolo studio dove potersi mettere comode e fare ciò che si vuole.

studio
Avere finalmente uno studio all’altezza dei tuoi sogni: questo sarà l’obiettivo di quest’anno

LEGGI ANCHE >> State andando a convivere? Queste regole ti serviranno per arredare la vostra casa in armonia

C’è chi in casa ne possiede già uno e chi invece vorrebbe averne. Ecco allora per voi alcuni piccoli consigli per poterne avere uno all’altezza dei propri sogni; meraviglioso e confortevole.

LEGGI ANCHE >> Per arredare un monolocale hai bisogno di organizzazione: ecco una lista di trucchetti geniali!

Avere uno studio all’altezza dei propri sogni sarà semplicissimo se seguirai questi semplici consigli

Come abbiamo detto precedentemente ogni donna desidera avere uno spazio da dedicare completamente a se stessa. C’è infatti chi lo desidera per rilassarsi la sera, chi per scrivere al PC, chi semplicemente per dedicarsi ad alcuni lavoretti in casa e chi invece per avviare il suo vero e proprio lavoro. Vediamo allora insieme come poter arredare nel miglior modo possibile uno studio.

Per prima cosa dobbiamo conoscere bene gli spazi. Se abbiamo un’intera camera da poter dedicare a quest’ultimo allora sarà molto semplice, perchè tutto lo spazio sarà nostro e potrà essere sfruttato come meglio crediamo. Se invece vogliamo ricavare un piccolo studio, dalla nostra camera da letto (si può tranquillamente fare), dobbiamo pensare allo spazio da utilizzare. Quindi per prima cosa ci servirà una piantina millimetrata su cui andremo a scrivere già quelle che sono le misure dei mobili già presenti nella camera.

studio sedia
Meraviglioso come non mai: ecco lo studio perfetto per te

LEGGI ANCHE >> Nemmeno 1 euro e nessuna fatica per arredare il terrazzo: ecco come vivere un’estate da sogno!

Dopo aver fatto ciò, dobbiamo scegliere il gusto e il genere dell’arredamento. Ovviamente se è una camera a parte possiamo scegliere di arredarla secondo il nostro gusto, mettendo magari qualcosa in stile shabby chic o vecchi banchi di scuola trovati al negozio di antiquariato e così via. Se invece dobbiamo ricavarlo in camera da letto, dovremo attenerci a quello che è lo stile già preesistente.

Possiamo puntare molto sui dettagli: ad esempio una bella sedia in legno, comoda e funzionale potrebbe andar bene con qualsiasi arredamento. O su un meraviglioso specchio, magari lungo che potrebbe essere sfruttato anche per provare i diversi outfit prima di indossarli.

Possiamo infine abbellire il tutto con delle piante o dei libri che non sono mai fuori moda e con qualche lampada da scrivania.

Impostazioni privacy